Acerra, conferenza pubblica sulla problematica “Violenza di genere”

acerra2In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne anche la città di Acerra prepara le sue iniziative: l’associazione “La Casa di Marinella” con il patrocinio del “Comune di Acerra” organizza per venerdì 29 novembre, alle ore 18, presso la sala convegni del Castello Baronale di Acerra la prima conferenza pubblica sulla problematica “Violenza di genere”. In occasione della manifestazione saranno affrontate tante problematiche per sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema purtroppo di grande attualità: dal femminicidio, allo stalking e alle donne vittime della tratta.

Interverranno il Sindaco di Acerra, Raffaele Lettieri; il dirigente dei Servizi sociali del Comune di Acerra, Dr. Giuseppe Gargano; l’Avvocato Concetta Gentile Cooperativa Eva; l’Avvocato Rossella Montano, presidente dell’Associazione Avvocati di Acerra; i rappresentanti dell’Associazione dei genitori “Age”; la Psicologa de “La casa di Marinella” Dr. Rita Fabiola Gucciardino; e l’avvocato Maurizio Lillo, legale de “La Casa di Marinella”; modera il dibattito la giornalista Carmela D’Angelo.
Tra gli eventi in programma per venerdì 29 novembre la proiezione di un videoclip, la lettura di poesie, e la creazione di un percorso con le candele rosse, colore utilizzato per ricordare tutte le vittime di femminicio.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: il 28 novembre si vota l’elezione del presidente del consiglio
SuccessivoScafati, nel prossimo consiglio comunale l’approvazione del regolamento per il Bike Sharing
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.