Al Trianon di Napoli, la “prima” de “Il Montagnone” con Mario Porfito e Patrizio Rispo

11_Patrizio Rispo-Mario Porfito, Il MontagnoneAl teatro Trianon, giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 novembre, sempre alle 21, la “prima” de «Il Montagnone. È asciuto pazzo ‘o padrone», con Mario Porfito e Patrizio Rispo.

Prodotta da Blukita film, questa commedia musicale in due atti, scritta e diretta da Annamaria Panzera, riprende alcuni momenti rilevanti di storia patria, come la rivolta di Masaniello nel 1647 e la Repubblica napoletana del 1799, per arrivare all’epoca attuale, in modo da tracciare una rappresentazione del potere da parte di chi lo esercita, di chi lo subisce e di chi, tacendo, se ne rende complice.

Questa satira sull’arroganza del potere, il cui esercizio insensato appare anche ridicolo, vede la partecipazione sul palco, accanto ai protagonisti Porfito e Rispo, di due gruppi musicali: da una parte i Blue stuff, cioè Mario Insenga (voce e batteria), Lino Muoio (chitarre, mandolino e cori), Francesco Miele (contrabbasso e cori) e Sandro «’o Biond» Vernacchia (dobro), che eseguono pezzi blues, in contrapposizione e contaminazione voluta con l’ambientazione storica, e, dall’altra, Massimo de Vita, Alessandro de Carolis e Carmine Scialla.

In scena gli attori Elvira del Monaco, Piero Grant, Antonio Piccolo, Annalisa Renzulli, Angelo Sateriale, Marco Serra, Denise Schlipfinger, Davis Tagliaferro, Daniele Violante e Anna Zaccariello e i ballerini Annalisa Barbato, Marco Cappaspina, Lara Cerrato, Marco Ciullo, Maria Grazia Coppola, Pasquale d’Ausilio, Giancarlo Grosso, Serena Izzo, Emanuele Rescigno, Luigi Russo e Carmen Sulmona.

Le coreografie sono di Roberta Adelini, le scene di Antimo Foglia e i costumi di Carolina Raucci e Angela Tartaro.

Biglietti numerati, distribuiti anche nelle prevendite abituali, nonché online sul sito del teatro teatrotrianon.org. Il botteghino del Trianon è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 19. Per informazioni: tel. 081-225 82 85. Il teatro è climatizzato.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDopo cinque giorni ritrovata l’auto scomparsa nel Sarno
SuccessivoSorrento. A dicembre la riapertura delle Antiche Mura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.