Il Gazzettino vesuviano | IGV

Benitez e Reina da Dortmund: “Non giocheremo per il pareggio, adoriamo queste sfide”

Benitez Champions League Dortmund

Rafa Benitez e Pepe Reina parlano in Conferenza Stampa alla vigilia della delicata sfida di Champions League tral Borussia Dortmund e Napoli, gara valida per il girone F. Ecco quanto evidenziato:

BENITEZ SUL BORUSSIA: ”Il Borussia Dortmund è un avversario di massimo livello, lo rispettiamo molto per quanto hanno fatto negli ultimi anni. Ma contro le squadre forti possiamo dimostrare il nostro valore, queste sono le sfide che mi piacciono. Non solo gli esterni dovranno aiutare la fase difensiva, ma tutta la squadra. A questo livello la squadra deve lavorare bene in entrambe le fasi. L’arbitro? Non ne parlo, è un internazionale e tanto basta. Conosciamo il nostro livello e quello delle altre squadre ma come sempre nella mia carriera voglio pensare partita per partita.Al Borussia mancheranno Subotic e Hummels? Beh, noi siamo senza Zuniga, Mesto e Hamsik e ai nostri assenti starà pensando il Borussia Dortmund, non all’assenza della loro difesa titolare. Preferisco parlare dei miei giocatori“.

BENITEZ SUL MODULO: “Non sarebbe un problema cambiare modulo, noi analizziamo tutto e poi con i giocatori che abbiamo decideremo cosa fare

BENITEZ SUI TIFOSI AZZURRI: ”Siamo seri per tutta la gente che è al fianco della squadra, ma al tempo stesso dobbiamo capire che ogni partita non possiamo soffrire. Dobbiamo sfruttare questi momenti al massimo del calcio internazionale, sappiamo cosa si aspettano da noi ma affrontiamo la cosa con tranquillità“.

BENITEZ E L’APPROCCIO:  ”Abbiamo giocato tante partite con un approccio perfetto e dovremo ripeterci. Adesso andremo ad allenarci e decideremo chi giocherà domani sera. Tutti avranno l’opportunità di mettersi in mostra”.

REINA SUL BORUSSIA: ”Rispettiamo il Borussia, se domani dovessimo qualificarci bene ma se così non fosse ci giocheremo tutto con l’Arsenal.Sappiamo cosa ci aspetterà domani, fondamentale sarà l’intensità sin dall’inizio”.

Cosimo Silva

Exit mobile version