Cominciato il recupero della Panda di Nunzia ed Anna

recupero gruIniziate da oltre due ore le operazioni per il recupero della Fiat Panda inabissatasi ormai cinque giorni fa nel Sarno.

Dopo aver calato in acqua la chiatta che permetterà di posizionare attrezzature e zavorre per permettere ai sub del Vigili del Fuoco di immergersi si procederà con i primi tentativi di recupero.

I sub attrezzati con una muta ermetica, una sorta di palombari leggeri, si caleranno lungo un palo che sarà conficcato nel fondo fel fiume e si procederà così al recupero.

Presenti sul luogo anche gli uomini della Guardia Costiera che sono da supporto ai colleghi Pompieri. Solo nel caso in cui i corpi delle vittime non dovrebbero trovarsi nell’abitacolo allora i palombari dei guardiacosta si immergeranno con le tute ermetiche e cominceranno la ricerca nelle acque del fiume.

Negli ultimi minuti, proprio gli uomini della Guardia Costiera sono stati allertati e si sono recati presso il loro furgone per prepararsi.

Tra poco i primi tentativi e subito dopo i nostri aggiornamenti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBorussia Dortmund-Napoli, arbitra Carballo
SuccessivoPompei, fuori l’auto dal Sarno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.