Givova Ladies Scafati, pronto riscatto contro Capaccio Paestum

basketNello sport, in tutte le discipline,  ‘ordinaria amministrazione’ è una frase, presa in prestito dal contesto giuridico, ascrivibile per lo più a condizioni di dominio da parte di un atleta o di una squadra rispetto all’avversario. Un match o una partita portata a termine senza nessun tipo di complicazioni o patemi .

Possiamo inserire nel ‘vocabolario’ della Givova Ladies Scafati, l’ordinaria amministrazione con cui, nella quarta giornata d’andata del Campionato di Serie C Femminile,  le ragazze di coach Tufano si sbarazzano della pratica Polisportiva Capaccio Paestum, giunta sul parquet del Palazzetto Oberdan a punteggio pieno, tre vittorie su altrettanto gare.

Poche scorie si portano sul campo le scafatesi dopo la brutta prestazione di Saviano la settimana scorsa.

La gara contro Capaccio Paestum ha un senso dal terzo quarto in poi; nei primi due, la Givova Ladies Scafati, chiude i primi due parziali avanti di soli sette punti (28-21), contro una formazione, che a parte Coralluzzo, giocatrice di caratura superiore e top scorer fra le ospiti con 13 punti, non aveva le armi necessarie per contrastare il maggior tasso tecnico, fisico e di dinamismo in possesso delle gialloblù.

Un parziale  a cavallo tra terzo e quarto parziale di 25 a 14 ha chiuso la contesa sul punteggio finale di 53 a 35. Occorre specificare che tra metà terzo quarto e gli ultimi dieci minuti di gioco, coach Tufano ha attinto a piene mani dalla voglia di mettersi in luce da parte delle ragazzine dell’Under19, le classi ‘95 Sabatino, Stanzione, l’esordiente in serie C Fiorentino e la new entry Giannotti.

Statistiche alla mano, si evidenzia la doppia doppia tra le padroni di casa per Morgillo con 10 punti e 10 rimbalzi. A referto in doppia cifra solo Gerundo, importante il suo 60% dal campo e ai liberi.

Sette punti a testa per Pezzella e Di Capua, sei Orlando, cinque per Cristiano.

La noti dolenti riguardano il gioco e la difesa che stentano a decollare: poco attente e reattive, le gialloblù devono ancora trovare l’amalgama giusto e la dovuta alchimia di squadra, valore aggiunto in uno sport come quello della palla a spicchi.

Manca un po’ di cattiveria agonistica e attenzione ai particolari ma c’è ampio margine per migliorare.

Prossimo impegno in terra di lavoro, sabato 30 novembre alle ore 18. La Givova Ladies andrà a far visita alla Gymnasium Caserta, reduce dalla sconfitta di sei contro la Cestistica Ischia.

 

Ufficio Stampa Givova Ladies Scafati

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia: “A libri incrociati”, evento in sala consiliare
SuccessivoTerra dei fuochi. D’Angelo (Ugl): “Bene legge regionale, adesso bisogna agire”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.