Rugby, Amatori Torre vincono a Campobasso

rugbyNella terra dei campobassani regnava imperituro il primo freddo invernale. I ragazzi del Torre hanno affrontato a cuor leggero la trasferta in Molise, talmente leggiadri quasi da rischiare una improbabile sconfitta. Inoltre il Torre al match si è presentato con quattro titolari assenti per vari infortuni. Una squadra ridisegnata sia sugli avanti che sui tre quarti. Un primo tempo scialbo dove il Torre segna la prima meta con Trivelli, seguita subito dopo da quella degli Hammers che trasformano pure, portandosi sul 7 a 5. Lo schiaffo a freddo degli avversari fa rinsavire il Torre che al 30’ segna con Palomba riportandosi sul 10 a 7. Il secondo parziale inizia con un Torre arrembante tale da portare in meta prima Gallo e poi di nuovo Trivelli che  ottiene la sua doppietta familiare.

Poi gli Hammers si chiudono in difesa per ridisegnare nuove forma di attacco che portano più volte ribaltamenti di fronte senza portare nulla di fatto ad entrambe le squadre. Il triplo fischio finale sancisce la vittoria dei corallini fuori casa, che risulta essere la quinta di fila. Trasferta difficile, campo ostico, squadra combattiva e determinante sui contatti.

Il team coach Losciale – Vitiello – Gaudino ha dichiarato: “I ragazzi in una squadra ridisegnata hanno retto bene l’urto avversario, riuscendo ad avere la meglio solo nel secondo tempo. Oggi ci aspettavamo una squadra meno ostica, ed invece hanno tenuto bene il campo quasi sempre, un bel quindici che può dare belle noie a tutti glia avversari. Ora ci aspetta la difficile partita in casa con la Partenope Rugby in casa domenica prossima”.

Formazione: Cascone Isaac, Vitelli Giovanni, D’Orsi Alessandro, Ascione Bernardo, Borrelli Vincenzo, Bonsanto Alessio, Romagna Francesco, Trivelli Ciro, Nocerino Alessandro, Caputo Andrea, Fulgente Vincenzo, Gallo Marco, Pulimeno Davide, Palomba Pasquale, Oliviero Gabriele.

Panchina: Santangelo Alfonso, Aprea Francesco Saverio, Iodice Luigi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, violenza sulle donne: la pioggia non ferma le 120 sedie vuote del Cif
SuccessivoL’ecoscandaglio ha individuato la sagoma dell’auto finita nel Sarno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.