Sant’Anastasia: “A libri incrociati”, evento in sala consiliare

BartalottaSindGiordUn semplice scambio di libri? No, un viaggio in due libri di altrettante autrici, che presentano ed approfondiscono l’una il libro dell’altra: la Prof.ssa Lucia Stefanelli Cervelli presenta “L’UNICA RAGIONE”di Vincenza Alfano, mentre la Prof.ssa Vincenza Alfano presenta “TEATRO” di Lucia Stefanelli Cervelli, pubblicati entrambi da Edizioni Homo Scrivens. L’evento singolare è in programma il 25 novembre, alle 19,00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo Siano. Interverranno il cittadino onorario dott. Ermanno Corsi ed il sindaco Carmine Esposito.
L’emergente scrittrice campana Vincenza Alfano, con L’Unica Ragione, un interessante “viaggio” in tre generazioni, fotografa vite di tre donne, Tanina, Lucia e Ines (nonna, figlia e nipote) il cui amore, inconsapevolmente – forse, non si traduce sempre in amore tra loro e il cui destino, segnato dalla presenza di malattia e follia, appare sempre tarpato.

Lucia Stefanelli Cervelli, regista, attrice, sociologa della comunicazione scenica, è nota a Sant’Anastasia per la sua preziosa presenza accanto al regista della locale scuola di teatro, Carmine Giordano. Curatrice di saggi di critica letteraria e teatrale, ha scritto e rappresentato numerosi testi teatrali e fiabe in forma scenica. Docente di teatro, fondatrice col regista Gianni Spataro dell’Associazione di Cultura Teatrale “L’ASCOLTO”, fa parte del comitato scientifico di “Teatro e cinema contemporaneo”, rivista diretta dal prof. G. Bartalotta dell’Università La Sapienza di Roma.
L’evento sarà l’incontro tra la profondità di vita di Lucia Stefanelli Cervelli comunicata col suo tipico humor e il talento di successo emergente?

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVittoria del Club volley Saviano sulla Primavera Avella
SuccessivoGivova Ladies Scafati, pronto riscatto contro Capaccio Paestum
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.