Era nell’aria? Lo si poteva prevedere? Assolutamente sì. Non a caso già prima dell’ultima di campionato si vociferava di un potenziale sostituto del mister vigente, nel caso ci fosse stato un esito pessimo contro il Martina. Il Martina giungeva a Sorrento col suo carico di “protagonisti” impossibilitati di giocare e la vittoria sembrava molto più che possibile. Ma così non è stato e sta di fatto che dopo al sconfitta casalinga ad opera, infatti, del Martina, stavolta, mister Chiappino è stato esonerato. “Il Sorrento calcio Srl rende noto di aver sollevato Luca Chiappino dall’incarico di Responsabile della prima squadra.
A Mister Chiappino vanno i ringraziamenti per la serietà e la professionalità dimostrata egli auguri di cuore per le migliori fortune personali e professionali”. Questo è quanto recita il comunicato diffuso oggi dall’ufficio stampa della squadra rossonera.
Dopo un avvio devastante che aveva collocato il Sorrento all’ultimo posto della classifica, erano seguiti risultati positivi e continui, al punto da sollevarsi e lasciar sperare in un campionato totalmente diverso da ciò che s’era visto. Invece l’ondata di brutte partite, dettate da qualche pareggio e più di qualche sconfitta, ha riscaraventato la squadra della penisola sorrentina al terzultimo posto; 12 i punti, 9 per Gavorrano e 5 per l’ultima della classe Arzanese. Le quattro sconfitte consecutive, la poca incidenza del giocare all’Italia di Sorrento devono aver spinto la dirigenza a pensare ad un cambiamento, ancora.
Luca Chiappino copre il ruolo di allenatore del Sorrento da quest’anno e per lui nessuna ultima chance.
Al suo posto c’è ora Giovanni Simonelli (in foto), non nuovo alla guida del Sorrento, preferito dell’amministratore unico D’Angelo.
Anna Di Nola