Il Gazzettino vesuviano | IGV

Volley, McDonald’s e Primo fino al tiebreak

volley xDomenica mattina di grande volley quello andato in scena al PalaMerliano di Nola. Dopo la bella ed emozionante prestazione offerta al sabato dalle ragazze della B2, sconfitte solo al tiebreak dalla Zeus Fiamma Torrese, è toccato alle “pesti” della McDonald’s (serie D femminile) e ai ragazzi della Primo Nola (serie D maschile) portare in alto il nome del Nola Città dei Gigli a.s.d. A vincere e convincere, seppur a fotofinish, sono state le ragazze allenate da coach Guido Pasciari che, reduci dal ko al quinto set incassato sette giorni fa a Cesinali, hanno piegato la forte Mara Xena Scafati al tiebreak. Prima sconfitta stagionale invece per i ragazzi della Primo Nola, battuti dal Vitulano sempre al tiebreak al termine di un match non adatto ai deboli di cuore.

Ad aprire il “matinè domenicale” del PalaMerliano ci hanno pensato le “Pesti” (tutte under 18) della McDonald’s Nola contro la forte Mara Xenia Scafati.

Determinate a cancellare il mezzo passo falso di Cesinali, le ragazze allenate da coach Guido Pasciari hanno subito mostrato gli artigli aggiudicandosi i primi due set in maniera netta e perentoria. Troppo brutta la Mara Xenia per essere vera, soprattutto a giudicare dalla reazione perentoria con cui le ospiti hanno rimesso la partita in parità prima di cedere alle bruniane al tiebreak. Con questi due preziosissimi punti, la McDonald’s Nola resta in scia della battistrada Forio (+2) salendo a quota 9 punti in classifica.
Identico canovaccio con esito però differente, per i ragazzi della Primo Nola. Scesi in campo subito dopo la bella vittoria della McDonald’s, capitan Pasciari e compagni hanno interpretato al meglio i primi due set del match contro un fortissimo Vitulano, salvo poi calare sulla distanza concedendo agli avversari la chance di riaprire la contesa nel terzo parziale.

Ripreso fiato, gli ospiti sono riusciti a completare la rimonta chiudendo i conti al tiebreak che però non ridimensione affatto le ambizioni del team nolano, ancora saldamente nelle zone altissime di una classifica che al momento vede al primo posto proprio il Vitulano con 11 punti seguito a ruota dalla compagine bruniana con 10 punti.

Un pizzico di rammarico, misto alla soddisfazione per la bella prova offerta nei primi due parziali, ha caratterizzato il post partita di Gianluca Sgueglia, libero e punto di forza della Primo Nola: “Abbiamo giocato benissimo nei primi set e poi siamo calati nella seconda parte del match – ha dichiarato l’ex giocatore della Tya Marigliano – sinceramente vanno riconosciuti i giusti meriti al Vitulano che ha saputo sfruttare le nostre indecisioni, ma è altrettanto vero che con un pizzico di continuità fisica in più avremmo potuto portare il risultato pieno a casa”.

Exit mobile version