In & Out: le pagelle di Borussia Dortmund – Napoli

in-out

Pepe Reina: para l’imparabile. Nulla può sul rigore ingiustamente fischiato dall’arbitro spagnolo e nulla può sui gol della squadra tedesca. Una prestazione del genere meritava un epilogo diverso.

Pablo Armero: disputa una delle migliori gare da quando gioca nel Napoli, attaccando con buona efficacia e  difendendo con altrettanta disinvoltura. Sull’unico suo passaggio sbagliato nasce però il terzo gol tedesco.

Lorenzo Insigne: entra e segna il gol della speranza che dura, purtroppo, dura solo cinque minuti. La prestazione di Lorenzo è sicuramente positiva. Peccato non averlo inserito prima al posto di un evanescente Mertens.

Out:

Gonzalo Higuain: dall’argentino ci aspettiamo sicuramente di più. E’ il pezzo pregiato del mercato Italiano fatto la scorsa estate. Le sue prestazioni devono essere sicuramente più incisive e devono lasciare il segno. E‘ un campione, e l’occasione d’oro che gli è capitata doveva andare assolutamente a buon fine.

Dries Mertens: impalpabile, fumoso e inconcludente. Perde tanti palloni, sbagliando sempre l’ultimo passaggio e intestardendosi in dribbling inutili. Andava sostituito con Insigne.

Mister Benitez:  il rigore inesistente concesso al Borussia ha sicuramente sconvolto i piani tattici preparati dal mister. Tutto questo però non può giustificare alcune scelte fatte ad inizio e durante la gara. Ci saremmo aspettati Džemaili a centrocampo, con Inler e Bherami, per creare filtro nella zona nevralgica del campo e  quindi giocare di rimessa. Cia spettavamo ad inizio ripresa la sostituzione di Mertens e Callejon visto che sono risultati (e risultano da un po’)i punti deboli del Napoli.

Mimmo Lucci

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano