Legge Stabilità, D’Anna (Gal): “L’unico risparmio è il risparmio di tempo per discuterne in aula”.

vincenzo d'anna-pdl3“L’unico vero risparmio che troviamo in questa legge di Stabilità è il risparmio di tempo assegnato ai gruppi per poter discutere ed esaminare il provvedimento”. Così il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo Grandi Autonomie e Libertà (GAL), intervenendo nell’Aula di Palazzo Madama.

 

“Si tratta infatti – ha aggiunto il parlamentare di origini casertane – di un documento per molti versi ancora sconosciuto. Come se non bastasse, il senatore Antonio Azzollini ha dovuto ammettere che la commissione Bilancio non ha concluso i propri lavori e ci ritroviamo così al cospetto di un sedicente documento, un maxiemendamento elaborato in un’altra sede, ovviamente dalla maggioranza”.

“Abbiamo non poche difficoltà a fare qualche rilievo o proposta migliorativa che l’apposizione della fiducia rende impossibile” ha proseguito D’Anna.

“In questa legge – ha concluso l’esponente del Gal – non c’è alcun criterio non per fare la rivoluzione liberale ma neanche per porre freno al meccanismo del debito pubblico e a uno Stato dissipatore di risorse”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento: aria, epidemie e allergie, incontro del Cmea
SuccessivoSan Gennaro Vesuviano, la commissione edilizia rielabora il piano regolatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.