“Premiamo il merito”, Iannone: “Iniziativa che incoraggia a fare di più e meglio”

foto (1)Si è svolta stamani a Palazzo Sant’Agostino, la cerimonia di consegne delle borse di studio “Premiamo il Merito”, concorso promosso dalla Provincia di Salerno. Gli 80 studenti più meritevoli dell’anno scolastico 2012/2013, iscritti agli Istituti secondari di secondo grado del territorio hanno ricevuto dal presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, un attestato ed una borsa di studio di 625,00 euro. Alla cerimonia ha preso parte il dirigente dell’Ufficio scolastico Provinciale di Salerno, Renato Pagliata.

“Questa iniziativa- ha sottolineato Iannone- è uno sprone ad un ulteriore impegno e uno stimolo a non rassegnarsi allo sconfittismo, ma ad affrontare le difficoltà del quotidiano, per raccogliere, in un momento di crisi socioeconomica per il Paese, quale è quello che stiamo vivendo, le sfide del presente per costruire il proprio futuro.

Questo premio è un riconoscimento al merito di 80 studenti della nostra provincia, ma deve rappresentare per tutti i giovani un incoraggiamento per fare di più e meglio negli studi e nella vita”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScavi di Stabiae, Premio Libero D’Orsi 2013: francamente, mi viene da ridere
SuccessivoNapoli, “Giovani ciceroni a Capodimonte”: viaggio notturno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.