Sorrento: aria, epidemie e allergie, incontro del Cmea

locandina_AstaritaVenerdì 29 novembre, alle ore 18 e trenta, presso la sala consiliare del Comune di Sorrento, Corrado Astarita, direttore della Scuola di Specializzazione in Allergologia e Immunologia Clinica della Seconda Università di Napoli terrà una lezione pubblica sul tema “L’ambiente che cambia, l’aria e l’epidemia delle allergie”.

L’incontro rientra nel programma di incontri della rassegna “La cultura dell’aria”, promossa dal Cmea, il Centro meridionale di Educazione Ambientale, in collaborazione con il Comune di Sorrento.
“L’iniziativa si rivolge agli insegnanti di ogni ordine e grado della penisola sorrentina – spiega il direttore del Cmea, Giovanni Fiorentino – in maniera originale e diversa dal passato, con una formazione che vede parlare tra loro l’arte e la letteratura, la scienza e la fisica, per avviare un percorso di conoscenza consapevole dell’ambiente aria e sostenerne la difesa e un’attenzione costante, proprio quando l’atmosfera versa in una situazione di gravi e pressanti difficoltà.
Il surriscaldamento climatico, l’inquinamento atmosferico, la crisi delle forme energetiche tradizionali sono solo alcuni dei problemi della nostra aria”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSant’Anastasia, alunni diversamente abili del “Pacioli” in visita al Comune
SuccessivoLegge Stabilità, D’Anna (Gal): “L’unico risparmio è il risparmio di tempo per discuterne in aula”.
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.