Sorrento. A dicembre la riapertura delle Antiche Mura

antiche-muraIl sito delle Antiche Mura di Sorrento, in occasione delle festività natalizie, riaprirà le porte al pubblico. Dal primo dicembre al 6 gennaio prossimi, dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 17 alle 20, turisti e visitatori potranno accedere al Bastione di Parsano, uno degli insediamenti storici di Sorrento, recentemente riqualificato dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Cuomo e affidato ai volontari dell’associazione Peninsula Felix Giovani.

Intanto, sono stati resi noti i dati relativi alle visite nel periodo compreso tra aprile e novembre 2013: 26.350 visitatori divisi in 19.891 stranieri e 6.459 italiani.
“Dati significativi anche per le visite riscontrate dal sito internet www.antichemurasorrento.it che ha registrato, spiega il coordinatore alle attività culturali dell’associazione Peninsula Felix Giovani, oltre 13.600 visite per le pagine in italiano e circa 4.300 per quelle in inglese.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAl Trianon di Napoli, la “prima” de “Il Montagnone” con Mario Porfito e Patrizio Rispo
SuccessivoPiano di Sorrento: “I precari si raccontano, la Cgil ascolta”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.