Benevento, il cane del vicino abbaia e lui lo infilza con un forcone: denunciato 44enne

carabinieriNel pomeriggio di ieri, in una contrada di campagna di Baselice, un uomo di quarantaquattro anni è stato denunciato dai carabinieri della locale Stazione per i reati di minaccia, lesioni e maltrattamento di animali.

 

Il tutto è avvenuto in un terreno di proprietà della vittima, un agricoltore di 30 anni, nei pressi del centro Fortorino, mentre era al lavoro sul proprio appezzamento. Il vicino, anch’egli agricoltore, probabilmente a causa di rancori legati alla presenza del cane e ai suoi presunti ‘rumori’, avrebbe afferrato un forcone dal proprio automezzo e, dopo esserci avvicinato all’animale, lo avrebbe infilzato provocandogli serie ferite.

Successivamente, l’aggressore si sarebbe avventato sull’agricoltore spingendolo a terra e minacciando di riservargli lo stesso trattamento adottato nei confronti dell’animale. L’evento, peraltro, sarebbe accaduto alla presenza di un bambino di tre anni, figlio della vittima.

 

Dopo aver allertato il ‘112’, è intervenuta subito una pattuglia della Stazione di Baselice che si è subito preoccupata anche di avvisare un veterinario per le cure del cane.

L’aggressore è stato così identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali, minaccia e maltrattamento ad animali. Il cane, sottoposto ad adeguate cure mediche dal veterinario, è tornato a casa.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, ok del consiglio comunale al bilancio di previsione 2013
SuccessivoNapoli: clochard muore per il freddo nei pressi di Palazzo San Giacomo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.