Nel pomeriggio di ieri, in una contrada di campagna di Baselice, un uomo di quarantaquattro anni è stato denunciato dai carabinieri della locale Stazione per i reati di minaccia, lesioni e maltrattamento di animali.
Il tutto è avvenuto in un terreno di proprietà della vittima, un agricoltore di 30 anni, nei pressi del centro Fortorino, mentre era al lavoro sul proprio appezzamento. Il vicino, anch’egli agricoltore, probabilmente a causa di rancori legati alla presenza del cane e ai suoi presunti ‘rumori’, avrebbe afferrato un forcone dal proprio automezzo e, dopo esserci avvicinato all’animale, lo avrebbe infilzato provocandogli serie ferite.
Successivamente, l’aggressore si sarebbe avventato sull’agricoltore spingendolo a terra e minacciando di riservargli lo stesso trattamento adottato nei confronti dell’animale. L’evento, peraltro, sarebbe accaduto alla presenza di un bambino di tre anni, figlio della vittima.
Dopo aver allertato il ‘112’, è intervenuta subito una pattuglia della Stazione di Baselice che si è subito preoccupata anche di avvisare un veterinario per le cure del cane.
L’aggressore è stato così identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria per lesioni personali, minaccia e maltrattamento ad animali. Il cane, sottoposto ad adeguate cure mediche dal veterinario, è tornato a casa.