Castellammare, “bilancio falso”: l’ex sindaco Bobbio querela Nicola Cuomo per calunnia e diffamazione

farnesekL’ex sindaco-pm antimafia Luigi Bobbio e gli assessori della sua giunta presenteranno denuncia alla Procura della Repubblica di Torre Annunziata contro l’attuale inquilino di Palazzo Farnese, Nicola Cuomo, per calunnia e diffamazione.
Bobbio (3)In particolare, Bobbio e gli ex assessori contestano all’avvocato Cuomo un passaggio di una dichiarazione stampa,Cuomo ritenuto lesivo della loro reputazione e calunniatorio, riguardo a un presunto “bilancio falso” presentato dalla precedente Amministrazione di centrodestra; documento che avrebbe poi portato all’attivazione della procedura per la dichiarazione di dissesto dell’Ente.
Unitamente alla denuncia alla magistratura saranno presentate le prove documentali che smentiscono la dichiarazione di Cuomo anche alla luce di una semplice considerazione: l’ultimo bilancio consuntivo approvato dall’Amministrazione Bobbio risale all’anno 2010 mentre quelli relativi agli anni 2011 e 2012 sono stati regolarmente approvati dal Commissario Prefettizio Dott.ssa Bonadies.
Se davvero ci fosse stato qualcosa di irregolare, quest’ultima avrebbe effettuato la dovuta segnalazione agli organi competenti. A meno che, ovviamente, Cuomo non ritenga concorrente nel reato di falso anche un prefetto della Repubblica.
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, ambiente: adesione al ‘Patto dei Sindaci’ per migliorare la qualità della vita
SuccessivoScafati: una mostra di pittura dedicata alle vittime del Sarno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.