Napoli: clochard muore per il freddo nei pressi di Palazzo San Giacomo

clochard-dormono-nelle-banche 2

Un clochard è morto stanotte a Napoli nei pressi di Palazzo San Giacomo, sede del Comune.

A stroncare Samuel, questo il nome del senzatetto, il freddo “ma anche la mancanza di strutture di accoglienza che da tempo chiediamo”, spiega Pino De Stasio, consigliere della Seconda municipalità di Napoli, che ne ha dato notizia dal suo profilo facebook.

“Lo conoscevamo come persona mite e buona”, racconta De Stasio spiegando che il clochard era solito aggirarsi nella zona alle spalle del palazzo comunale, tra il Banco di Napoli e i portici di Via San Giacomo.

“Insistiamo nel chiedere che le banche lascino gli sportelli e gli ingressi aperti durante le notti invernali – dichiarano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza – per permettere ai senza tetto ed ai clochard di trovare riparo e non morire di freddo.

Il Banco di Napoli lo fece lo scorso inverno e lo permette attualmente in un solo sportello della città. Le altre banche invece ci risulta essere state sempre indifferenti al problema purtroppo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBenevento, il cane del vicino abbaia e lui lo infilza con un forcone: denunciato 44enne
SuccessivoBasket, Serie C regionale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.