Vertenza lavoro “Ipervigile” di Nocera Inferiore: sarebbero oltre 150 le persone a rischiare il proprio posto di lavoro a seguito della procedura di mobilità attivata dall’azienda. Nelle ultime ore si è tenuto un tavolo tra società e sindacati che si aggiornerà il prossimo 4 dicembre.
Bisogna ricordare che la Prefettura di Salerno avrebbe inviato nelle scorse ore una direttiva volta a bloccare tutte le attività della società. In corso ci sono ancora accertamenti sull’azienda che dà lavoro ad oltre 230 persone tra amministrativi e guardie giurate. La Ipervigile, intanto, sarebbe pronta ad inviare scritti difensivi in Prefettura nonché ad effettuare un ricorso al Tar. Lavoratori a rischio, quindi, secondo i sindacati che sono pronti a proclamare nuovi scioperi. La situazione sarebbe aggravata dal fatto che la Banca d’Italia avrebbe inviato alla Bsk Service, società riconducibile alla Ipervigile, una nota nella quale si legge del divieto di immettere in circolazione banconote in via cautelare. La Banca d’Italia, infatti, avrebbe registrato un ammanco nel caveau della società. Già nelle scorse settimane i lavoratori preoccupati per il loro futuro in azienda hanno effettuato alcune manifestazioni di protesta.
Le aziende che fanno parte del gruppo Ipervigile sono: Working, Ariete, Vigilanza Italia , Ipervigile Avellino, Astuto, Bsk Napoli.