AQUILOTTI: nessun impegno agonistico questa settimana per gli Aquilotti 2004, che ben si sono disimpegnati lo scorso fine settimana in un’amichevole ospiti degli amici del Basketorre, lasciando intravedere interessanti progressi.
ESORDIENTI: utile e piacevole amichevole quella disputata domenica mattina dagli esordienti (nell’occasione sono stati coinvolti tutti i bambini del 2002 e del 2003) che hanno affrontato i “45 gatti” di Piano di Sorrento. Entusiasmo e grande partecipazione da parte dei nostri giovanissimi atleti, oltre una costante crescita sotto il profilo del gioco e soddisfazione da parte dello staff tecnico, che continua a utilizzare queste occasioni come verifica del lavoro svolto e per cogliere nuovi spunti su cui lavorare in palestra.
UNDER 13: dopo tanti allenamenti e amichevoli, finalmente l’esordio in campionato delle nostre due squadre iscritte al campionato Under 13. Entrambe inserite nel girone H, il BTS inizierà domenica 1 dicembre in casa contro Capri (la prima giornata in casa di Pagani è stata posticipata a martedì 2 dicembre) mentre la squadra NPS ha esordito e vinto ieri mattina tra le mura amiche contro la Pall. Angri per 45-24. Per entrambe le squadre l’obiettivo non è di certo legato al risultato del campo, quanto più a verificare una crescita costante rispetto a capacità tecniche e cognitive. Non a caso la scelta di iscrivere 2 squadre, per dare a tutti di “misurarsi” contro gli avversari e passare quanti più minuti possibili sul campo da gioco.
UNDER 14: turno di riposo quello scorso per la Nps, a punteggio pieno con due larghe vittorie in altrettante partite (contro Cbta e Basketorre). Prossimo impegno casalingo lunedì 2 dicembre alle ore 19:45 contro Penisola Sorrento. Intanto nuova convocazione nella rappresentativa campana dei nati nel 2000 per Roberto Federico e Giovanni Ascione.
UNDER 15 REG.: doppia vittoria anche per l’Under 15 regionale che esordisce in casa battendo la Cesarano Scafati (60-52) e bissa in trasferta sul campo del C.B. Torre Annunziata, aggiudicandosi una gara mai in discussione e terminata sul 33-50. Grande entusiasmo tra i componenti stabiesi e sorrentini della squadra, i quali saranno chiamati presto al prossimo difficile impegno a Sarno lunedì 2 dicembre.
UNDER 15 ECC.: successo convincente sulla Pol. Battipagliese che ha dovuto arrendersi per 80-58. Primi due quarti a corrente alternata per i gialloblù trascinati da Russo, un po’ più concentrati dal terzo periodo in poi dove limitano le palle perse e difendono con continuità. Buone prove per tutti i componenti che trovano largo spazio e sguardo rivolto al prossimo difficile impegno in casa del forte Vivibasket Napoli, sabato 30 novembre alle ore 16:00.
UNDER 17 ECC.: conclude in ordine di età la settimana di vittorie per i colori gialloblù, l’under 17 che coglie la sua sesta vittoria su sette gare battendo il Felix Napoli per 56-41. Felix molto determinato, Stabia alla ricerca di nuovi equilibri per l’assenza forzata per infortunio di Del Sorbo e Saggese in non perfette condizioni fisiche. Grosso equilibrio nel primo e secondo quarto. Al ritorno dagli spogliatoi calo degli ospiti, con i locali che pur giocando non una delle loro migliori partite, controllano con tranquillità’ dando ampio spazio a tutti i giocatori. Prossimo impegno a Battipaglia mercoledì 27 per uno scontro al vertice che ha già il sapore della gara decisiva.
Ufficio Stampa Bts & Nps