Il Gazzettino vesuviano | IGV

Notiziario giovanile NPS e BTS

Under 13 Nps (1)CENTRI MB: da una settimana circa è attivo anche il Centro Minibasket presso la Scuola “Cicerone”, aspettiamo tutti i bambini e bambine interessati a provare gratuitamente il martedì e giovedì dalle ore 18:00 alle ore 20:00. Prosegue regolarmente l’attività alla Scuola Elementare Denza, con sempre più numerosi bimbi che si avvicinano al magico mondo del Minibasket. Cresce l’entusiasmo dei baby cestisti anche alla Basilio Cecchi, dove molti bambini stanno provando l’emozione dei primi canestri per la gioia loro e delle istruttrici.

AQUILOTTI: nessun impegno agonistico questa settimana per gli Aquilotti 2004, che ben si sono disimpegnati lo scorso fine settimana in un’amichevole ospiti degli amici del Basketorre, lasciando intravedere interessanti progressi.

ESORDIENTI: utile e piacevole amichevole quella disputata domenica mattina dagli esordienti (nell’occasione sono stati coinvolti tutti i bambini del 2002 e del 2003) che hanno affrontato i “45 gatti” di Piano di Sorrento. Entusiasmo e grande partecipazione da parte dei nostri giovanissimi atleti, oltre una costante crescita sotto il profilo del gioco e soddisfazione da parte dello staff tecnico, che continua a utilizzare queste occasioni come verifica del lavoro svolto e per cogliere nuovi spunti su cui lavorare in palestra.

UNDER 13: dopo tanti allenamenti e amichevoli, finalmente l’esordio in campionato delle nostre due squadre iscritte al campionato Under 13. Entrambe inserite nel girone H, il BTS inizierà domenica 1 dicembre in casa contro Capri (la prima giornata in casa di Pagani è stata posticipata a martedì 2 dicembre)  mentre la squadra NPS ha esordito e vinto ieri mattina tra le mura amiche contro la Pall. Angri per 45-24. Per entrambe le squadre l’obiettivo non è di certo legato al risultato del campo, quanto più a verificare una crescita costante rispetto a capacità tecniche e cognitive. Non a caso la scelta di iscrivere 2 squadre, per dare a tutti di “misurarsi” contro gli avversari e passare quanti più minuti possibili sul campo da gioco.

UNDER 14: turno di riposo quello scorso per la Nps, a punteggio pieno con due larghe vittorie in altrettante partite (contro Cbta e Basketorre). Prossimo impegno casalingo lunedì 2 dicembre alle ore 19:45 contro Penisola Sorrento. Intanto nuova convocazione nella rappresentativa campana dei nati nel 2000 per Roberto Federico e Giovanni Ascione.

UNDER 15 REG.: doppia vittoria anche per l’Under 15 regionale che esordisce in casa battendo la Cesarano Scafati (60-52) e bissa in trasferta sul campo del C.B. Torre Annunziata, aggiudicandosi una gara mai in discussione e terminata sul 33-50. Grande entusiasmo tra i componenti stabiesi e sorrentini della squadra, i quali saranno chiamati presto al prossimo difficile impegno a Sarno lunedì 2 dicembre.

UNDER 15 ECC.: successo convincente sulla Pol. Battipagliese che ha dovuto arrendersi per 80-58. Primi due quarti a corrente alternata per i gialloblù trascinati da Russo, un po’ più concentrati dal terzo periodo in poi dove limitano le palle perse e difendono con continuità. Buone prove per tutti i componenti che trovano largo spazio e sguardo rivolto al prossimo difficile impegno in casa del forte Vivibasket Napoli, sabato 30 novembre alle ore 16:00.

UNDER 17 ECC.: conclude in ordine di età la settimana di vittorie per i colori gialloblù, l’under 17 che coglie la sua sesta vittoria su sette gare battendo il Felix Napoli per 56-41. Felix molto determinato, Stabia alla ricerca di nuovi equilibri per l’assenza forzata per infortunio di Del Sorbo e Saggese in non perfette condizioni fisiche. Grosso equilibrio nel primo e secondo quarto. Al ritorno dagli spogliatoi calo degli ospiti, con i locali che pur giocando non una delle loro migliori partite, controllano con tranquillità’ dando ampio spazio a tutti i giocatori. Prossimo impegno a Battipaglia mercoledì 27 per uno scontro al vertice che ha già il sapore della gara decisiva.

Ufficio Stampa Bts & Nps

Exit mobile version