Scafati, ambiente: adesione al ‘Patto dei Sindaci’ per migliorare la qualità della vita

newScafati_Lettera_Di_Minacce_Al_Sindaco_AlibertiNel prossimo consiglio comunale l’assise si esprimerà sull’approvazione e la condivisione della proposta, formulata dalla Commissione Europea, del ‘Patto dei Sindaci’, finalizzata al coinvolgimento delle comunità locali alla realizzazione di iniziative per ridurre nella città le emissioni di CO2 del 20% attraverso l’attuazione di un Piano d’Azione che preveda tempi di realizzazione, risorse umane dedicate, monitoraggio, informazione ed educazione.

 

“Nel novembre 2005 – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Daniela Ugliano – la Commissione Europea ha lanciato la campagna ‘Energia sostenibile per l’Europa’ con l’obiettivo di promuovere un utilizzo migliore delle fonti energetiche e una crescita della qualità della vita nei territori europei.

L’Unione Europea, inoltre, ha individuato proprio nelle città il contesto in cui è maggiormente utile agire per realizzare una riduzione delle emissioni e stimolare gli abitanti ad un cambiamento delle abitudini quotidiane in materia ambientale ed energetica. Iniziativa che intendiamo condividere e portare avanti concretamente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBorrelli eletto nell’esecutivo nazionale dei Verdi
SuccessivoCastellammare, “bilancio falso”: l’ex sindaco Bobbio querela Nicola Cuomo per calunnia e diffamazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.