Ercolano: “pericolo di crollo” per l’amministrazione Strazzullo

ercolano-comune

“Pericolo di crollo” a Ercolano per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Strazzullo. Il primo cittadino potrebbe in sede consiliare non avere i numeri per restare al timone di una comunità sempre più scettica nei confronti del buon Strazzullo. E’ obbligo però usare il condizionale : già si mormora infatti nei corridoi del palazzo di città e nelle piazze ( vere sedi partitiche a Ercolano) che last minute Strazzullo potrebbe salvare con accordi e distensioni eccellenti tra ex fedelissimi una poltrona mai tanto in bilico dall’inizio del mandato come in questo frangente storico. Chi conosce Ercolano non si fida : patria del tradimento politico, del clientelismo spicciolo e del salvare il “gettone di presenza” in qualità di consigliere comunale a tutti i costi la cittadina degli scavi potrebbe ancora una volta dare prova di incoerenza e scarso senso civico come già avvenuto più volte in passato.

Non è ammissibile criticare quotidianamente un sindaco, avere da parte dello stesso contro gran parte dei residenti e poi inspiegabilmente essere riconfermati in occasione delle ormai prossime amministrative. Se così dovesse andare ancora una volta Ercolano si aggiudicherebbe l’oscar dell’incoerenza. Lo staff del vero rivale di Strazzullo e consigliere comunale primo eletto nella fila del Pd Ciro Buonajuto è sempre più coeso intorno alla figura di una giovane ma già affermata toga determinata a far valere sul campo tradizioni familiari politico –professionali celeberrime. Il renziano della prima ora Buonajuto sarebbe propenso a chiudere con un passato forse ostaggio di una politica obsoleta e poco incline al rinnovamento . In sintesi : la partita Buonajuto vs Strazzullo continua.

Alfonso Maria Liguori

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGiugliano, si finge parcheggiatore e ruba un’autovettura: arrestato 45enne
SuccessivoIl Comune di Acerra taglia la Tarsu sulle abitazioni private
Pubblicista, con formazione scolastica classica e frequenza universitaria presso l'Ateneo Federico II di Napoli (corso di Laurea in Filosofia). Dal 2003 "Aml" è nato, giornalisticamente parlando, con il settimanale diocesano della Curia di Napoli "Nuova Stagione". Successivamente collabora con Cronache di Napoli, con Metropolis, con Napoli Più, svolgendo nel contempo attività di pubbliche relazioni e portavoce di politici. Impegnato nel sociale nel 2003 ha preso parte ad un progetto sociale per il recupero di minori a rischio promosso dall'associazione onlus "Figli in Famiglia" in collaborazione con il Tribunale per i Minori di Napoli. Ha curato eventi di solidarietà per associazioni onlus in favore di noti ospedali partenopei in collaborazione con l'Ubi Banca Popolare di Ancora. Ha diretto la trasmissione televisiva "Riflettori su Ercolano" (a sfondo sociale) per Tele Torre. Profondo conoscitore della strada e dei complessi meccanismi sociali che caratterizzano le problematiche di Napoli e della sua provincia, da anni collabora attivamente con il Gazzettino vesuviano.