Giornata Mondiale “Cities for life” a Napoli

Luigi De Magistris“Riaccendiamo più attenzioni dei mass media e maggiori impegni politici-istituzionali per il rispetto del dono della Vita, sostenendo ogni iniziativa utile come l’evento “City for lives Città per la Vita Città contro la Pena di Morte” promosso dalla Comunità di S. Egidio per il domani 29 novembre alle ore 17,00 nella Galleria Umberto I a Napoli – dichiara il Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Napoli avvocato Elpidio Capasso e componente del nuovo gruppo consiliare Per una città ideale – La manifestazione vedrà la partecipazione di Tamara Chikunova, una donna cristiana ortodossa che ha fatto cancellare la pena di morte nel suo paese promuovendo il movimento «Madri contro la pena di morte e la tortura». Tamara ama definirsi “una donna qualunque” e grazie al suo straordinario impegno umanitario ha contribuito a salvare decine di condannati a morte.

Attualmente sono oltre 1600 le città nel mondo che si sono dichiarate “Città per la vita” ed illuminano il loro monumento più bello per dire no alla pena di morte. Infatti, il Comune di Napoli la sera del 29.11.2013 illuminerà il Maschio Angioino. L’evento vedrà la partecipazione del Sindaco Luigi De Magistris, dell’artista Cloris Brosca e un mini concerto di Francesca Marini. Ringraziamo il generoso impegno del Dr. Antonio Mattone della Comunità di S.Egidio, che da tantissimi anni lotta per l’abolizione della pena di morte, – conclude Capasso – e siamo fiduciosi che questa bella iniziativa umanitaria promuoverà una maggiore e fattiva collaborazione delle Istituzioni locali e Nazionali per l’eliminazione del drammatico problema mondiale della pena di morte e della tortura”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteA Napoli Francesco Amato presenta il thriller, Compartimento 11
SuccessivoRivellini (Fi/Ppe): “Subito lo statuto europeo dei lavoratori”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.