Nel corso della sua infanzia, il piccolo Danny è costretto a fare i conti con un gravissimo trauma, che minerà la sua intera esistenza. Un passato che nasconde tragiche verità e una sofferente reclusione in orfanotrofio segneranno la sua vita.
Danny alimenterà bizzarre passioni e, vittima dei fantasmi della sua mente, si avvicinerà al mondo del crimine. Isabel, il Copista, Altro, Emma e il Professore saranno irrimediabilmente protagonisti dell’esistenza di Danny e lo condurranno a un destino ineluttabile.
Una storia forte, delicata e malinconica a un tempo, eppure piena di vita e tenerezza, che costringe a rovesciare i luoghi comuni e a guardare il mondo e le esperienze da una nuova prospettiva.
Francesco Amato è nato nel 1954 a Napoli, dove esercita la professione di architetto. Ha esordito in campo letterario nel 2003 pubblicando la raccolta di poesie Zuccheroamaro (Libroitaliano). Del 2006 è il suo primo romanzo, Il profumo dell’onda (Progetto Cultura), seguito nel 2009 da Il borgo d’oltremare (Ugo Mursia Editore). Il borgo d’oltremare ha vinto diversi premi: il Premio Giornalistico Letterario Internazionale Arché, il Premio Carver, il Premio Letterario Nazionale di Poesia e Narrativa Città di San Leucio del Sannio, il Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica, il Premio Artists & Creatives Emilio Greco e la I edizione del concorso letterario “Io Scrivo”.