Il Gazzettino vesuviano | IGV

A Napoli la presentazione del film “Dimmelo con il cuore”

dimmOggi giovedì 28 novembre al “Modernissimo Multicinema” di Napoli, in anteprima nazionale, Quality Sound Production presenta il film “Dimmelo con il cuore”, soggetto e sceneggiatura di Alfonso Ciccarelli e Ida Domenicone, regia di Alfonso Ciccarelli.

Un cast davvero d’eccezione con la partecipazione straordinaria di Annamaria Ackermann. All’incontro di questa sera saranno presenti alcuni dei protagonisti del film, quali Emiliano De Martino, Mohamed Zoauaoui, Mirella Schisano, Rossella Pugliese, Sergio Solli, Annamaria Ackermann, Antonio Pennarella, Massaro Carmela, Lorenzo Patanè, Claudi Lardo, Lello Pirone, Alfredo Li Bassi, Mario De Felice. Dal film “Aitanic” a “Il Latitante” da “Io non c’entro” a “Un neomelodico presidente” il regista, produttore ed autore partenopeo, Alfonso Ciccarelli, ritorna al cinema, con un intenso film, pronto a lasciare la sua impronta.

“Sono pronto a presentare il mio nuovo film” dichiara soddisfatto Ciccarelli, “Credo molto in questo nuovo lavoro, sopratutto per il messaggio che lo sottende, dimmelo col cuore vuole essere una richiesta di sincerità che ognuno di noi può fare ad una madre, ad un amico e ad un innamorato.

E’ la riscoperta di una forma di comunicazione semplice, e sopratutto vera, che tutti dovremmo adottare in particolar modo in questi tempi difficili. Ho voluto parlare di amore a 360 gradi”. Nel film si affrontano temi attuali con l’intento di far riflettere lo spettatore.

“In ‘Dimmelo con il cuore – prosegue il regista – ho lavorato insieme ad Ida Domenicone per ben tre anni, e grazie alla perseveranza e alla fattiva collaborazione dell’ instancabile Maria Grazia Gargiulo, grande professionista, che ha creduto sin dal primo momento in questo progetto, posso asserire che questo film, senza alcuna presunzione sia il mio lavoro migliore”.

Giuseppe Scudieri

Exit mobile version