Napoli, pistola in pugno in un ristorante per rapinare un rappresentante: in due bloccati dalla polizia

polizia1115Gli agenti del commissariato di polizia Ponticelli hanno sottoposto a fermo di PG Agrippino Aruta 35enne originario di Pollena Trocchia e Giovanni Lentini originario di Portici 37anni per il reato di rapina aggravata in concorso.

 

I poliziotti poco dopo 21.00 di ieri hanno bloccato i due uomini in seguito ad accurate indagini avviate dopo una rapina.

Lo scorso 25 novembre,  due uomini fecero irruzione all’interno di un ristorante in via Argine rapinando, pistola in pugno, un rappresentate che aveva da poco ricevuto dei pagamenti dal ristoratore.

Gli agenti sono riusciti ad identificare uno dei due rapinatori; il 35 enne, che per commettere la rapina si era fatto prestare l’automobile da un’amica.

 

Ieri sera, gli agenti, hanno bloccato l’Aruta che vistosi scoperto ha indicato dove si erano disfatti delle sciarpe con cui erano travisati al momento del reato e della pistola giocattolo unitamente a ricevute di pagamento che il rappresentate aveva all’interno della borsa sottrattagli.

Inoltre il giovane indicava il Lentini quale “basista” all’interno dell’esercizio commerciale che lo aveva avvisato all’arrivo del rappresentate.

Il Lentini a sua volta vistosi scopeto ammetteva di aver telefonato al suo amico e di esseri disfatto della sim utilizzata.

I due sono stati condotti al carcere di Poggioreale.

Proseguono le indagini per identificare il secondo rapinatore.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare: la “Notte Verde” animerà il weekend
SuccessivoPresentazione del libro “Sorrento the romance” di Raffaele Lauro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.