“Per te che mi sei accanto”: Marano tende una mano ai familiari dei malati degenerativi

foto 3Si è tenuta ieri presso la Sala Cavallo C.so Umberto I a Marano di Napoli, all’interno del Palazzo Comunale, la conferenza relativa alla parte finale del progetto “PER TE CHE MI SEI ACCANTO”, finanziato con i fondi regionali CARGIVER – Sostegno alla Famiglia.
Un’inizativa dall’intento encomiabile di sostenere le famiglie che ogni giorno con amore, ma non senza difficoltà, si trovano ad accudire i propri cari affetti da malattie degenerative. Nel corso del convegno è stata evidenziata la necessità di sperimentare nuove forme di supporto che prevedano anche un approccio più specificatamente professionale, come quello dei Servizi Sociali.
La cooperativa Azzurra ed il Centro Nazionale Sportivo Fiammache hanno promosso l’evento, , svolgono la propria attività a Marano in Via Baracca, dove accolgono quotidianamente i familiari bisognosi di sostegno.

All’evento sono intervenuti:
Amministrazione Comunale: Ass.re Gennaro Ruggiero
Operatori Progetto Caregiver:
Area Coordinamento la sociologa Dr.ssa Angela Palma
La psicologa Dr.ssa Bombace Serena

Si evidenzia che al suddetto evento hanno partecipato anche svariate associazioni locali,tra cui anche l’Associazione Nazionale Aima, che ha visto il presidente Dr.ssa Caterina Musella impegnata a condividere la sua esperienza lavorativa in questo settore.
Per maggiori informazioni: www.pertechemiseiaccanto.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, ruba un’autoradio: in manette 25enne
SuccessivoBoscoreale, incendio appartamento al Piano Napoli: la famiglia in ostello a spese del Comune
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.