Il Gazzettino vesuviano | IGV

“Per te che mi sei accanto”: Marano tende una mano ai familiari dei malati degenerativi

foto 3Si è tenuta ieri presso la Sala Cavallo C.so Umberto I a Marano di Napoli, all’interno del Palazzo Comunale, la conferenza relativa alla parte finale del progetto “PER TE CHE MI SEI ACCANTO”, finanziato con i fondi regionali CARGIVER – Sostegno alla Famiglia.
Un’inizativa dall’intento encomiabile di sostenere le famiglie che ogni giorno con amore, ma non senza difficoltà, si trovano ad accudire i propri cari affetti da malattie degenerative. Nel corso del convegno è stata evidenziata la necessità di sperimentare nuove forme di supporto che prevedano anche un approccio più specificatamente professionale, come quello dei Servizi Sociali.
La cooperativa Azzurra ed il Centro Nazionale Sportivo Fiammache hanno promosso l’evento, , svolgono la propria attività a Marano in Via Baracca, dove accolgono quotidianamente i familiari bisognosi di sostegno.

All’evento sono intervenuti:
Amministrazione Comunale: Ass.re Gennaro Ruggiero
Operatori Progetto Caregiver:
Area Coordinamento la sociologa Dr.ssa Angela Palma
La psicologa Dr.ssa Bombace Serena

Si evidenzia che al suddetto evento hanno partecipato anche svariate associazioni locali,tra cui anche l’Associazione Nazionale Aima, che ha visto il presidente Dr.ssa Caterina Musella impegnata a condividere la sua esperienza lavorativa in questo settore.
Per maggiori informazioni: www.pertechemiseiaccanto.it.

Exit mobile version