Torre del Greco. Convegno su “Cerchi lavoro? Okkio alle trappole!”

okkioSabato 30 novembre 2013 alle ore 10:00 a Torre del Greco presso l’Aula Magna “A. Bava” del Liceo Classico “G. De Bottis” in Viale Campania n. 4, nell’ambito del Progetto LAVORO SICURO, promosso dall’ADICONSUM (Associazione Difesa Consumatori e Ambiente) con il finanziamento del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, si terrà un incontro con gli studenti sul tema: Cerchi lavoro? Okkio alle trappole!

Indirizzi di saluto: Vincenzo Borriello, dirigente scolastico del Liceo Classico“G. De Bottis”.

Presentazione: Gerardo Ceres, presidente ADICONSUM Napoli e Campania;

Intervento: Francesco Manca, responsabile ADICONSUM – sportello di Torre del Greco;

Relazioni: Luca Barilà, segretario Regionale della FELSA di Napoli e Campania;
Giuseppe Billi, consulente legale ADICONSUM Napoli

Okkio alle trappole! è un richiamo di attenzione che è lanciato ai giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, specie in aree dove più alti sono i tassi di disoccupazione giovanile e dove esiste una perdurante crisi economica.

In un simile contesto trovano terreno fertile truffatori e profittatori di ogni genere che, mettendo in campo tecniche e strategie di comunicazione ben collaudate e, grazie a offerte di lavoro molte allettanti, attirano in trappola i più sprovveduti (ma non solo).

L’iniziativa di Adiconsum vuole favorire il più elevato grado d’informazione e di conoscenza per meglio difendersi dalle truffe che fanno leva sui bisogni e sulle aspettative dei giovani.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: presentazione del libro di Angelo Bruscino “Quanto ci costa essere italiani?”
SuccessivoTeatro Auditorium di Saviano. Si apre il sipario sull’edizione del decennale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.