Tragedia del Sarno, Pentangelo: “Quella strada non è provinciale da oltre dieci anni”

pentangelo“La Provincia di Napoli non ha alcuna competenza da oltre dieci anni sulla strada che costeggia il fiume Sarno e teatro della tragedia dell’incidente dove hanno perso la vita la signora Nunzia Cascone e sua figlia Anna Ruggirello”.
E’ quanto precisa, ancora una volta, il presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, anche a seguito di alcune affermazioni rilasciate da tecnici del Comune di Pompei e riportate dagli organi di stampa.

“Il 2 febbraio 2001 – continua Antonio Pentangelo – sono state consegnate al comune di Pompei tutte le strade provinciali ricadenti nel territorio urbano, tra cui la strada in oggetto. Atto ufficializzato ancora una volta l’anno seguente, il 15 aprile 2002, con la presa d’atto e la comunicazione relativa alla Regione Campania”.
“Noi non potevamo assolutamente intervenire con opere migliorative della sicurezza su quella strada per il semplice motivo che non rientrava nelle nostre competenze e disponibilità. Ricadendo questo asse viario sotto la giurisdizione del Comune di Pompei – conclude il presidente Pentangelo – ogni atto che saremmo andati a fare avrebbe comportato una distrazione di fondi ingiustificata”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo allarme del professor Dobran sul Vesuvio
SuccessivoScafati, raccolta firme per l’istituzione del Registro tumori in città
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.