Il Napoli ha ripreso Giovedì gli allenamenti a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il “monday night” di lunedì 2 dicembre all’Olimpico con la Lazio, posticipo della 14esima giornata di Serie A. La squadra è tornata in nottata da Dortmund. Mercoledì ha sostenuto solo una seduta per quattro azzurri al Centro Tecnico. Hamsik ha fatto lavoro in palestra e cyclette. Reveillere ha svolto allenamento in due fasi: corsa sul campo e lavoro con il pallone mentre Mesto e Zuniga proseguono nella loro tabella di lavoro personalizzato. Per Marek Hamsik che sta recuperando dall’infortunio al piede, resta però difficile vederlo contro la Lazio. Benitez potrebbe decidere di infoltire il centrocampo inserendo Dzemaili dal primo minuto al posto dello slovacco, altra novità potrebbe essere legata all’impiego dall’inizio di Reveillere sulla sinistra al posto di Armero, in difesa dovrebbe ritornare Britos, mentre in attacco Inisgne prenderà il posto di Mertens a sinistra. La Lazio invece che ha giocato a Varsavia contro il Legia per l’impegno di Europa League. Conserva a Formello Lulic e Candreva non convocati da Petkovic, i due giocatori lavorano a parte in vista della gara contro il Napoli in ripresa anche Klose e Biava che dovrebbero rivedersi contro i partenopei in campionato. Insomma, per il Napoli è una gara fondamentale quella contro la Lazio, vincere contro gli uomini di Pektovic servirebbe alla classifica ed a rialzare il morale della squadra che dopo gli scivoloni in campionato contro Juventus e Parma e la batosta europea contro il Borussia Dortmund ha bisogno di una scossa che dia a tutto l’ambiente ed ai gicoatori un iniezione di fiducia per conquistare gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
Lazio (3-4-3): Marchetti, Ciani – Cana – Radu, Konko – Ledesma – Hernanes – Lulic, Candreva – Perea – Keita. In Panchina a disposizione: Berisha – Gonzalez – Pereirinha – Cavanda – Novaretti – Biava – Biglia – Onazi – Felipe Anderson – Ederson – Floccari. Allenatore : Petkovic . Indisponibili: (Kloose, Mauri “squalificato”) .
ARBITRO: Mauro Bergonzi di Genova
Napoli (4-2-3-1) : Reina ; Maggio – Albiol – Britos – Reveillere; Behrami – Inler – Callejon – Dzemaili – Insigne – Higuain . In Panchina a disposizione: Rafael – Colombo – Cannavaro – Fernandez – Uvini – Armero – Radosevic – Mertens – Pandev – Duvan . Allenatore: Rafa Benitez . Indisponibili: (Zuniga, Hamsik).
Cosimo Silva