Il Gazzettino vesuviano | IGV

Ciclismo, memorial Carparelli

Memorial Vito Carparelli 2013 la donna junior Alessandra Mastrototaro  in azioneL’Asd Antonio Narducci-Team Edil Luigi Cofano ha cominciato a scaldare i motori per l’evento tricolore 2015 e lo ha fatto organizzando in maniera scrupolosa e professionale la terza prova della challenge Trofeo dei 3 Mari

Domenica scorsa, 24 novembre, sul percorso che ospiterà i campionati italiani assoluti FCI della prossima stagione invernale, si sono dati battaglia oltre 120 corridori provenienti dalle regioni Puglia, Basilicata, Calabria e Campania per la sesta edizione del Memorial Vito Carparelli

L’avvio con la categoria G6 promozionale con un bellissimo duello vinto da Alessandro Verre (A.S.D. Grumento) a scapito dello sfortunato Francesco Binetti (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro). Tra le donne primo posto assoluto ed anche di categoria per l’élite Krizia Ruggieri (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro), mentre per le donne juniores vittoria con largo distacco per Alessandra Mastrototaro (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro), seguita rispettivamente da Maria Benedetta Palumbo (A.S.D. Movicoast Sport&Turismo) e Miriam Negro (G.S. Tugliese).

In ultimo la gara della categoria Open, nella quale hanno preso il via anche le categorie amatoriali master 1-2-3 ed élite sport. Non appena è stato dato il via, l’under 23 Pasquale Sirica (Cycling Team Città di Sarno) non ha saputo contenersi, sferrando un attacco che gli ha permesso di mantenere a lungo la testa della corsa fino all’arrivo. Poco dopo a seguirlo in categoria sono arrivati Mattia Santoro (Kalos CV2.it) e l’intramontabile Michele Salza (M3, Co.Bo. Pavoni).

Pasquale Sirica, di Sarno (Salerno), pluricampione campano del ciclocross, undici volte al primo posto come élite-under 23 nell’anno solare 2013 tra successi assoluti e di categoria: “È stata una vittoria importante, perchè è arrivata nel momento cruciale della stagione. Considerata l’esperienza dell’anno passato, ho cambiato preparazione e messo come primo obiettivo la convocazione in nazionale per il mondiale. È stata molto importante per me questa vittoria perchè ottenuta su un percorso pieno di cambi di pendenza ed un tratto da fare di rapporto. Ho potuto dimostrare una condizione eccellente, facendo una gara tutta all’attacco e giro dopo giro riuscire ad aumentare il vantaggio sugli avversari. Ora ho raggiunto una buona condizione che spero mi consentirà, già domenica prossima, di essere nella top ten assoluta al Giro d’Italia di Ciclocross dopo il confortante quindicesimo posto nella gara open a Brugherio”.

Exit mobile version