Domenica 1 dicembre, Memorial Scafuri Carlo Saverio-7°Trofeo Mtb Città di Baiano

Trofeo Mtb Baiano edizione 2012 (2)Il sesto Memorial Scafuri Carlo Saverio-7°Trofeo Mtb Città di Baiano si conferma appuntamento irrinunciabile nel calendario ciclistico campano mettendo in scena una nuova edizione per mano degli organizzatori dell’Asd Team Amici del Pedale che confidano in una discreta partecipazione come indispensabile garanzia di successo per lo sport a due ruote sullo sterrato.

Appuntamento a Baiano (Avellino), domenica 1 dicembre, per l’evento sotto l’egida US Acli Campania che, come sempre, catalizzerà l’attenzione di tutta la città limitata a sud dai monti di Lauro e ad est e a nord dall’Appennino Campano.

Noi come Asd Team Amici del Pedale ci teniamo a ripetere quanto fatto di buono in passato, prova ne è che siamo arrivati alla settima edizione con il Trofeo cittadino – è il commento di Gioacchino Ciccone, organizzatore tecnico dell’evento -. Ringrazio l’amministrazione comunale per averci coinvolto e tutti coloro che hanno contribuito fattivamente a vario titolo tra sponsor e volontari. Non ci resta che aspettare l’arrivo di tutti gli sportivi, il pubblico e gli amanti della mountain bike che decreteranno, all’unisono, il meritato successo di questa manifestazione”.

Dal punto di vista tecnico la gara si disputerà su un circuito classico da mountain bike di 4,5 chilometri con tutte le tipologie di terreno da ripetere sei volte. Il fondo è prevalentemente sterrato con numerosi tratti tecnici composti da drop, pietre e radici oltre a ripetuti strappi in salita e suggestivi passaggi tra gli alberi.

Con il pacco gara compreso a tutti i partecipanti, il costo dell’iscrizione è fissato alla quota di 10 euro tramite procedura on-line al linkhttp://www.mtbonline.it/Manifestazione.asp?id=1266 fino alle ore 12:00 di sabato 30 novembre.

Il raduno della giuria e dei concorrenti per le operazioni preliminari e di verifica iscrizioni è  fissato a Baiano alle ore 8:00 presso Piazza Napolitano con partenza alle ore 9:45.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteVerdi: “Fate ripartire subito i lavori sulla statale 268 per non perdere i 50 milioni della Ue”
SuccessivoMariglianella: iniziati i lavori per la videosorveglianza nelle scuole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.