Verdi: “Fate ripartire subito i lavori sulla statale 268 per non perdere i 50 milioni della Ue”

statale 268“Se i lavori per il raddoppio di corsia sulla statale 268 non ripartono subito, il finanziamento europeo di circa 50 milioni di euro – denunciano Francesco Emilio Borrelli dell’ esecutivo nazionale dei Verdi e Salvatore Esposito responsabile del Sole che Ride a Somma Vesuviana – potrebbe svanire nel nulla.

Bene hanno fatto i sindaci del vesuviano a segnalare con forza la questione al Prefetto di Napoli.

La strada statale è anche considerata una importante via di fuga in caso di eruzione. Un vero e proprio paradosso, considerate le condizioni in cui si trova e l’ incredibile pericolosità per i guidatori che ha causato negli anni diverse vittime al punto da essere stata ribattezzata la “strada di sangue”.

Altro che via di fuga in caso di emergenza questa strada per come è stata realizzata sarebbe una via di morte causando una vera e propria strage. Per non parlare dei rifiuti che vengono gettati ogni giorno sui bordi delle carreggiate”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePiazza Plebiscito a Napoli, via sporco e graffiti. Ma è solo un trucco per il cinema
SuccessivoDomenica 1 dicembre, Memorial Scafuri Carlo Saverio-7°Trofeo Mtb Città di Baiano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.