Pagani, concorso per i ragazzi di terza media: “Aids: diamogli una lezione”

aids_fiocco02In occasione della Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS che si terrà domenica 1 dicembre, l’Associazione Nazionale No AIDS Onlus, a partire dall’esperienza a fianco delle persone sieropositive e malate di AIDS, è impegnata da diversi anni nella realizzazione d’interventi di prevenzione rivolti al mondo giovanile, alla scuola e alle famiglie. In particolare, tali interventi sono stati promossi nell’ambito del Progetto “Si alla Vita No all’ AIDS” che si occupa di bambini e nuclei familiari coinvolti dal problema dell’HIV/AIDS in Kenya – Embu’.

Da questa esperienza, nasce l’iniziativa “AIDS: DIAMOGLI UNA LEZIONE”, che si rivolge alle terze classi delle scuole Medie della realtà di Pagani  per la realizzazione di un elaborato da usare come strumento di informazione.

I temi degli elaborati devono riguardare la prevenzione e/o gli aspetti sociali e culturali legati all’AIDS/HIV e al superamento del pregiudizio.

Gli elaborati, saranno raccolti il 31 gennaio 2014.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteL’ultimo saluto ad Anna Ruggirello. Il dolore di tutta una città
SuccessivoScafati, intesa tra comune e Gori: insieme per legalità e solidarietà
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.