Tutto pronto per “Gragnano sotto la Neve” organizzato dall’associazione Granius

asso geniusL’associazione Granius, in collaborazione con Casartigiani Gragnano, Comune di Gragnano, Consorzio Gragnano Città della Pasta, presenta “Gragnano sotto la Neve”. I giorni 08, 22 e 29 Dicembre 2013 e domenica 5 gennaio 2014 in Via Roma dalle ore 18,00 alle ore 23.00 sono previste attività di animazione, spettacoli danzanti e degustazione di pasta di Gragnano.

Il tema scelto è la neve, Via Roma sarà sarà allestita di bianco. Illuminazioni aeree e stelle di ghiaccio. In un locale di Via Roma gentilmente messo a disposizione dal Supermercato Decò ci sarà il laboratorio per bambini assistiti da personale qualificato appartenenti alle associazioni culturali del territorio; all’ingresso i bambini saranno accolti ed individuati grazie all’esibizione del documento d’identità del genitore a cui verrà chiesto di rilasciare anche il numero di cellulare.

Potranno consumare pennette al sugo e bevande; i bambini lasceranno il locale solo in presenza dei genitori previo esibizione del documento di riconoscimento. Tutte le attività rivolte ai bambini saranno totalmente gratuite (animazione e consumazioni). Dalle ore 19.00 in un locale messo a disposizione dal Sig. Mariano Cuomo e
presso La Maccaroneria sarà possibile gustare quattro primi piatti di pasta di Gragnano prodotta dai pastifici locali. L’organizzazione della cucina sarà affidata allo chef Giulio Coppola del Ristorante

La Galleria e dallo Chef Vincenzo De Martino del ristorante La Maccaroneria coadiuvati dal servizio catering della società Italia Catering di Salvatore Filosa. I ticket potranno essere acquistati presso i commercianti di Via Roma e riconoscibili mediante insegna ben visibile affissa in vetrina. Alle ore 20,45 ci sarà uno spazio dedicato ai pastifici che hanno ottenuto il riconoscimento IGP Pasta di Gragnano alla presenza del Presidente del Consorzio Gragnano Città della Pasta Dott. Giuseppe di Martino e di un rappresentanti delle istituzioni. Ci saranno due aree parcheggio individuate nel piazzale antistante la ferrovia e l’area antistante la scuola media R. Fucini in Via Quarantola.

Menù della serata dell’ 8 dicembre Casarecce con cime di rapa e salsiccia Pasta mista con fagioli Mezze maniche con patate guanciale e cipolle Zito spezzato alla genovese Ogni menù sarà servito con un bicchiere di acqua e un bicchiere di vino di Gragnano Tutte le vettovaglie saranno di materiale biodegradabile. Il costo del biglietto è di euro 5,00.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare di Stabia: Officina Democratica riparte dalle donne
SuccessivoAmalfi rende omaggio a Pietro Scoppetta a 150 anni dalla nascita
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.