Anche a Terzigno un corso di scherma per i più piccoli

scherma-bambiniLo sport tanto amato dal nostro vicino di casa, pluridecorato campione olimpico Tarantino, originario di Ottaviano, o dalla bella e brava Valentina Vezzali approda finalmente a Terzigno.

L’associazione culturale Dharma Yoga, ha attivato un corso di scherma dai bambini di quattro anni in poi e la cura di queste giovani leve è stata affidata al Maestro Espedito Tipaldi, istruttore di scherma delle tre armi (spada, fioretto e sciabola).

L’associazione, presente sul territorio vesuviano da diversi anni, si propone come scuola di formazione ASI DBN DOS ARTI OLISTICHE con i suoi numerosi corsi da: yoga classico, al pilates, allo skinkido, al tai chi chuan, passando per la rieducazione posturale al reiki al risveglio muscolare terminando con lo shiatsu e ayurveda. Sempre attiva nel panorama sportivo, è affiliata sia al Coni sia all’ASI (alleanza sportiva italiana). Da quest’anno è stato istituito anche il corso di Karate, tenuto dall’allenatore Fiorentino Francesco, cintura 3°Dan.

Ogni sabato e domenica sono previste conferenze, seminari dibattiti dell’associazione, la quale invita la cittadinanza tutta a prendere parti a qualche lezione ed estraniarsi per qualche ora dai problemi della società.

Nando Zanga

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano