Da cittadino qualunque che, per puro caso, mi ha visto attore passivo negli ultimi due consigli comunali, debbo, con sincerità, dichiarare che sono amareggiato e deluso, anche se speranzoso e fiducioso. Ad eccezione di qualche “vegliardo condottiero”, poi il vuoto, l’apatia e il “nuovo modello” di fare politica. Ecco perché, caro Sindaco di Boscoreale, bisogna lavorare in simbiosi e con rispetto.
Quale segretario del PD di Boscoreale, per etica e abitudine, informo sempre i miei stretti collaboratori, anche se sognatori o superficiali, invitandoli ad essere portatori sani di idee e progettualità utili per il paese.
Il PD ha, recentemente, chiarito le motivazioni della “crisi politica”, ormai alle spalle, procurata non per bramosia di potere, ma per trovare insieme la voglia di concretizzare. Il PD ha riposto piena fiducia nel dott. Balzano, oltremodo sensibile e responsabile e comunque voglioso di realizzare tutto ciò che è stato preparato. C’è stato un chiarimento politico necessario e opportuno per allontanare le illazioni di “vendette politiche trasversali” e per rinverdire serenità, stima e fiducia. Il sindaco Balzano e la delegazione del PD hanno condiviso pienamente il documento politico e con la consueta stima e fiducia, si sono attivati per accelerare tutte le iniziative che si trovano in cantiere. Ora, dopo le furbizie di alcuni e le ritrosie di altri, cerchiamo di lavorare insieme al sindaco Giuseppe Balzano per far risorgere Boscoreale dalle macerie copiosamente lasciate dal “novello Masaniello” dell’attuale opposizione politica, Gennaro Langella.
Boscoreale ha bisogno di una squadra politica seria, sensibile e operosa.
L’imminente appuntamento per le elezioni del nuovo segretario nazionale, che si terranno domenica 8 dicembre, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, presso la sede del PD, deve essere occasione di partecipazione di massa per legittimare il nuovo leader, ma anche occasione per riaffermare il ruolo di guida del PD nella coalizione di governo locale.