Fermi i traghetti e gli aliscafi per le isole per il troppo vento

napoli inverno

Una giornata di pieno inverno caratterizzata da un forte vento e da un moto ondoso che hanno condizionato i collegamenti per le isole del Golfo. Venti di grecale con raffiche di 40 nodi e mare forza 5 hanno fermato prima, già ieri sera, tutti gli aliscafi, e successivamente anche i traghetti.

Grossi disagi per chi avrebbe dovuto raggiungere le isole e chi doveva rientrare sulla terra ferma, ma disagi anche per gli isolani. Per oggi non ci sono state consegne, anche i giornali a Capri oggi non sono stati in distribuzione.

Bufere di vento stanno investendo tutta la Campania: centinaia di interventi dei Vigili del Fuoco per cadute di alberi, pali e cartelloni pubblicitari.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrati 500 kg di botti illegali in un appartamento di Mugnano
SuccessivoSeminario di studio su “La legislazione scolastica”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.