Napoli: denunciato un 22enne per atti persecutori e maltrattamenti ai danni del compagno transessuale

poliziaGli agenti del Commissariato di Polizia Pianura, hanno denunciato un 22enne originario di Marcianise (Ce) ma domiciliato a Pianura, per i reati di atti persecutori e maltrattamenti contro familiari o conviventi.

Vittima delle violenza psicologiche e fisiche del giovane è stato da febbraio scorso il suo compagno transessuale 25enne con il quale conviveva stabilmente.

Ossessionato dalla gelosia e di frequente in preda ad attacchi d’ira, il 22enne oltre a minacciare e percuotere il suo compagno, in talune occasioni lo aveva anche colpito con i primi corpi contundenti che gli venivano a tiro, come bastoni di legno, forchettoni da cucina o altro. In un’occasione, secondo quanto riferito dalla vittima, aveva addirittura cercato di colpirlo con un coltello da cucina all’addome. Quest’ultimo aveva evitato il peggio parando il colpo con la mano e riportando quindi un taglio ad un dito.

Dopo l’ultima sfuriata i due avevano avuto una forte colluttazione al termine della quale la vittima era riuscita a portare l’aguzzino oltre l’ingresso dell’appartamento e chiuderlo fuori. Poco dopo, un’amica era venuto a prenderlo per portarlo via e farlo stare al sicuro per qualche giorno a casa sua. Tornato a casa dopo un paio di giorni ha però trovato il compagno all’interno dell’appartamento. In sua assenza aveva divelto una napoletana ed era entrato. A questo punto il 25enne ha deciso di lasciarlo e dopo averglielo comunicato l’aguzzino ha cambiato atteggiamento, ha preso una sciarpa, la legata al suo collo ed ha minacciato di suicidarsi. Quella che fino a pochi attimi prima era stata la sua vittima, ha temuto per la sua incolumità ed ha chiesto ad alcuni amici presenti di avvisare il 113.

In pochi attimi i poliziotti sono giunti all’appartamento e la scena che si è loro presentata è stata però quella di un giovane che minacciava, inveiva e quasi aggrediva il suo compagno transessuale. Con non poche difficoltà sono quindi riusciti a bloccarlo e portarlo via mentre ancora urlava ed inveiva contro la vittima che nel frattempo è stata accompagnata da altri agenti presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo. Prima di passare in Commissariato e denunciare le ripetute e continuate violenze subite, il 25enne è stato medicato dai sanitari e giudicato guaribile in 3 giorni. Le contusioni riportate erano state inferte con un bastone poi ritrovato dai poliziotti spezzato in tre parti a causa dei colpi inferti così come riferito dalla stessa vittima.

Dopo essere denunciato in stato di libertà per atti persecutori e la nuova fattispecie di maltrattamenti ai danni di conviventi, il 22enne è stato sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare ed il contestuale divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, rubavano energia elettrica: denunciate due persone dalla Polizia
SuccessivoRivellini scrive a Caldoro: pessima qualità assistenza può causare default. Elimini Soresa, Arsan e parrucconi di bassoliniana memoria
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.