Ieri mattina, gli agenti del Commissariato di Polizia Montecalvario, nel corso di mirati controlli svolti nella zona di loro competenza insieme ai tecnici della società di distribuzione elettrica Enel, hanno denunciato due persone.
Il primo controllo è stato operato presso l’abitazione di una 68enne di Vico Giardinetto. L’appartamento era fornito di energia elettrica attraverso un allaccio abusivo alla rete.
I poliziotti hanno infatti potuto accertare che nonostante il contatore Enel fosse spento, l’appartamento era ugualmente fornito di energia elettrica. E’ quindi bastato un controllo alla rete per trovare il punto di allaccio alla rete. La donna è stata pertanto identificata e denunciata in stato di libertà per furto aggravato.
Il secondo controllo con esito positivo è stato effettuato presso un negozio di Vico Portamedina. Il titolare aveva manomesso il contatore Enel in modo da far risultare alla lettura, un corrispettivo di energia elettrica consumata molto inferiore a quello reale.
Il titolare dell’esercizio commerciale, un 24enne di Via Santa Maria Ognibene è stato pertanto denunciato in stato di libertà per truffa aggravata. Il contatore manomesso è stato asportato dall’impianto e sequestrato per essere esaminato.