Pip Scafati: “Due milioni di euro in arrivo dalla Regione: una grande opportunità”.

gennymanzo_piueuropa_aliberti_caldoro01-1024x682Il Comune di Scafati è risultato coerente al finanziamento relativo alla delibera ‘POR Campania FESR 2007/2013: iniziative di accelerazione della spesa DDG.R148 e 378 del 2013’ approvata dalla Giunta Regionale per interventi di recupero e valorizzazione di aree industriali esistenti ed il riutilizzo di edifici dismessi.

L’importo previsto per il Comune di Scafati è di 1.996.584,69 euro per la realizzazione dell’area Pip (progetto candidato).

Grande soddisfazione del Sindaco Pasquale Aliberti: “Il risultato che ci apprestiamo a raggiungere, grazie al cospicuo finanziamento sul Pip di Scafati, è assolutamente grandioso. Se pensiamo al fallimento del Piano, così come era stato progettato dalle precedenti amministrazioni, oggi questa nuova direzione del Pip ci sembra impossibile.

Un progetto sbagliato in partenza, non più attuale, sul quale sin dall’inizio avevamo espresso e manifestato la nostra contrarietà rispetto alla scelta dell’area ormai mutata e urbanizzata, oltre ad essere esposta ad intricati contenziosi sia con le preesistenze industriali che con i proprietari terrieri.

Oggi, grazie ad una presenza istituzionale forte e ai rappresentanti in Regione della Provincia di Salerno, ci viene data una grandissima possibilità: partire con il primo stralcio del Pip e con le opere di urbanizzazione. Una risposta importante, agli imprenditori che hanno investito nell’area e che da tempo, con grande preoccupazione, aspettano l’avvio del progetto.

A Scafati, finalmente, si aprono nuovi scenari per la piccola e media impresa del territorio: il Pip e l’ex Copmes rappresentano i due obiettivi-volano di questa amministrazione per rilanciare l’economia del territorio.

 

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDelibera accelerazione della spesa: la Provincia di Salerno fa il pieno di finanziamenti
SuccessivoRaccolta record di olii esausti a San Giorgio a Cremano nonostante il maltempo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.