Salerno, Zitarosa su delibera Agcm: «Finalmente un punto fermo su vicenda incompatibilità De Luca»

Peppe Zitarosa, cons comunale Salerno Fi (1)«La delibera con cui l’Autorità Garante della Concorrenza (Agcm) si è espressa sull’anomala posizione del sindaco De Luca non solo fa luce sull’intera vicenda, ma mette un punto fermo sulla strada da perseguire per ristabilire la legalità».

Così Giuseppe Zitarosa, Capogruppo Fi Comune di Salerno, che continua: «Ora che si è espresso un Istituto così importante, De Luca dovrà accettare ciò che da tempo sosteniamo anche noi di Forza Italia: che c’è un evidente conflitto di interesse sul suo doppio incarico. Un errore che parte a monte, nel momento stesso in cui De Luca è stato nominato viceministro. O forse ci si aspettava da parte sua un atteggiamento di maturità istituzionale – che non è arrivato – con la decisione di “abdicare” in uno dei due ruoli.

È dovuta intervenire l’Agcm per ristabilire l’ordine delle cose. Così De Luca ha dimostrato di appartenere a quel provincialismo, lo stesso che dice di avversare.

De Luca e il suo desiderio di potere: un eccesso ingiustificato con effetti controproducenti non solo per la sua figura di sindaco, ma  per la città di Salerno, che così sì che rimane relegata ad uno schema riduttivo di attaccamento al potere».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRaccolta record di olii esausti a San Giorgio a Cremano nonostante il maltempo
SuccessivoAssunzioni disabili e categorie protette: avviate le procedure a Scafati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.