Amatori Rugby, continuano i successi per l’Under 16

rugbyASD AMATORI RUGBY TORRE – ASD PARTENOPE RUGBY 20-17(4 a 3)

Trapattoni soleva dire “non dire gatto se non ce l’hai nel sacco”. La Partenope non conosceva questo detto ed è stata sconfitta dopo che la vittoria gli arrideva. Andiamo con ordine, i corallini inanellano la sesta vittoria consecutiva in una partita dove il pubblico è rimasto col fiato sospeso fino al 60’. Il Torre inizia costringendo per ben 15 minuti la Partenope a chiudersi nei propri ventidue, poi due svarioni difensivi permette agi avversari di violare per ben due volte l’area di meta (15’ e 20’). Sul 12 a 0 chiunque avrebbe mollato le redini ed invece il Torre ordinato e disciplinato riesce al 30’ minuto di segnare con Gallo Marco (redivivo dall’ultima partita).

Il Primo parziale finisce sul 12 a 5 per gli ospiti. Il secondo tempo inizia con il Torre completamente rivisitato dalle urla dei coach, ed al 33’ ci pensa Cascone Isaac che da un pick and drive preleva il pallone e sull’asse abbatte due piloni avversari e realizza la meta portando la squadra a ridosso degli avversari (10 a 12).

Il Torre preme il piede sull’acceleratore ma una difesa approssimativa consente agli avversari di riportarsi a debita distanza (17 a 10). I corallini non ci stanno a diventare vittime sacrificali della  Partenope ed il mediano di mischia Nocerino Alessandro, con una furbata di altri tempi riesce ad infilarsi in mezzo alle gambe del tallonatore avversario schiacciando portandosi sul 15 a 17. La Partenope sente il fiato sul collo dei leoni che si organizzano in gruppi di attacco ed inizia a usare armi poco ortodosse, l’ufficiale di gara, impeccabile nella conduzione, nota, segna ed espelle con ben due gialli, due partenopei poco dediti alla disciplina in campo.

Il Torre ci crede ed al 23’ minuto realizza con il capitano Caputo la meta della vittoria che consente al Torre di raggiungere la vetta della classifica, alle cui spalle vi è il IV Circolo Benevento Con due match in meno. Il triplo fischio finale sancisce una vittoria di misura del Torre con il punteggio definitivo di 20 a 17. Il team coach Losciale – Vitiello – Gaudino ha dichiarato: “Oggi abbiamo visto una squadra avere un carattere forte e sfido chiunque (in quella età) a ribaltare un risultato negativo dal 12 a 0 a quello del 20 a 17 con una squadra avversaria con ben cinque regionali. I ragazzi hanno avuto quasi sempre il pallino del gioco, purtroppo la tensione del match al vertice, ha creato non pochi problemi. Oggi, questi ragazzi, hanno dimostrato a noi coach, che si può iniziare a definirli squadra. Un ben fatto a tutti, vorremo ringraziare personalmente gli uomini in panchina che si sono sacrificati per la squadra, oggi purtroppo gli equilibri delicatissimi hanno consentito solo due cambi. Per coloro che sono stati a guardare vi assicuriamo che ci saranno molteplici occasioni di gioco, ho visto ragazzi che hanno giocato consolare coloro che per necessità sono stati sacrificati e questo è un bene per tutti, questo è sinonimo di squadra affiatata. Oggi il titolo di man of the match va a Nocerino per i tre quarti e Cascone per gli avanti, non sottacendo il lavoro dell’intero team che nel secondo tempo ha raccolto maggiori frutti del primo, Questa è stata la risposta alle stupide illazioni di qualche collega allenatore, che definisce noi allenatori delle giovanili, semplici scribacchini che segnano le presenze e poi in base a queste fanno la formazioni, senza fare null’altro, questa vittoria ha continuato a dimostrare che dietro a queste giovanili vi è un lavoro immane, fisico e psicologico, per formare futuri giocatori d’alto livello. Un consiglio che va bene per tutti, prima di parlare ricordarsi di mettere il pulsante del cervello su on, solo così si possono evitare figure barbine”.

Formazione: Cascone Isaac, Vitelli Giovanni, D’Orsi Alessandro, Ascione Bernardo, Ilardi Domenico, Scognamiglio Ettore, Romagna Francesco, Trivelli Ciro, Nocerino Alessandro, Caputo Andrea, Fulgente Vincenzo, Gallo Marco, Palomba Pasquale, Iorio Luigi, Oliviero Gabriele.

Panchina: Santangelo Alfonso, Iodice Luigi. Borrelli Vincenzo, Bonsanto Alessio, Pulimeno Davide, Matrone Luciano

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Savoia torna a vincere
SuccessivoProva di fiducia per il Volleyball Stabia
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.