Beneficenza, record di vendita in Germania per la pasta “Setaro”

002Record assoluto di vendita: 412 chilogrammi di pasta “Setaro”, 47 panettoni e 28 bottiglie di limoncello di Sorrento sono stati venduti in sole tre ore. Il 30 novembre scorso Oscar Guidone, presidente dell’associazione “Torresi nel Mondo – Torre Annunziata”, nelle vesti da Babbo Natale (Nikolaus in Germania) ha organizzato come ogni anno, insieme alla sua inseparabile compagna Brigitte Zentis, una campagna di beneficenza al fine di raccogliere fondi per le famiglie tedesche bisognose e per i meno fortunati del mondo intero.

Oscar Guidone e Brigitte Zentis hanno donato al direttore del giornale tedesco “Badische Zeitung”, Gerhard Walzer, la somma di 1.230 euro. I fondi vengono raccolti durante la vendita di beneficenza sulla Marktplatz di Emmendingen dal 2000. In tale cittadina Oscar Guidone vive dal lontano 1968 ed è assessore alla Cultura.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli: presentazione del nuovo corto dal titolo “Prima del silenzio”
SuccessivoNapoli Est dice addio al suo “San Gennaro”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.