Il Savoia torna a vincere

 

Savoia spaltiIl Savoia dopo le precedenti delusioni torna a vincere e lo fa con un assetto già collaudato e il ritorno dell’allenatore Feola, dopo i 3 turni di squalifica. La squadra torrese schiera il solito 4-2-3-1 composto da: Maiellaro, Petriccuolo, Viglietti, Terracciano, Stendardo, De Liguori, Tiscione, Gargiulo, Meloni, Scarpa, Del Sorbo. Da registrare il ritorno di De Liguori in cabina di regia. Il Montalto invece si presenta allo stadio Giraud con un 4-4-2 formato da: Zicaro, Perna, Fiore, Salvino, Mirabelli, Itri, Occhiuzzi, Catalano, Piemontese, Zangaro, Mazzei.

Primo Tempo, ricco di occasioni ed emozioni – Il Savoia da segni di risveglio, soprattutto mentalmente, infatti gli uomini di Feola iniziano subito bene la partita, aggredendo alto, cercando il fraseggio e gioco sulle fasce. A sorpresa anche dei tifosi la rete del vantaggio di casa arriva già al minuto 2′ con Del Sorbo(rete macchiata da un difensore del Montalto) che porta il risultato ad un momentaneo 1-0 . Altra importante occasione arriva al 5′ con un tiro al volo di Tiscione respinto da Zicaro, la sfera però viene ancora deviata dal colpo di testa di Gargiulo che però viene facilmente bloccato dall’estremo difensore avversario. Dopo altri 5 minuti altra azione importante del Savoia, questa volta nata un calcio d’angolo ma sia Del Sorbo e sia Gargiulo non riescono, clamorosamente, a concludere a rete. “Gol sbagliato, gol subito” una delle leggi più crude e vere del calcio ed infatti al 12′ arriva il pareggio degli ospiti, nato da un corner dove Occhiuzzi riesce a battere a rete di testa, completamente addormentata la difesa del Savoia in area di rigore. La partita ritorna in una breve condizione di stallo. Breve perché a sbloccare di nuovo il risultato ci pensa De Liguori con una splendida conclusione a giro da fuori area, che sigla il risultato su un momentaneo 2-1.

Il primo tempo di conclude senza altre occasioni importanti da registrare.

 

Secondo Tempo, la gioia per “un pareggio” –  Dopo una paura iniziale, create ancora da Occhiuzzi, il Savoia torna fare un buon gioco e a cercare la rete della tranquillità. Dopo svariati tentativi ed occasioni sfumante,  da parte di Meloni (non molto buona la sua prestazione), i bianchi di Torre Annunziata trovano al 13′ la rete del 3-1 con Tiscione, che dopo aver ricevuto da Meloni batte a rete. La rete del 4-1 arriva pochi minuti dopo, più precisamente al 19′, questa volta con una fantastica azione in solitaria dalla sinistra di scarpa che prima salta un difensore avversario e poi di destro trafigge Zicaro sul suo palo. Ma la gioia non finisce qui, da Agrigento arriva la notizia del pareggio dell’ Akragas per 2-2 e il sollievo del Savoia che torna ad essere “la” capolista del girone. La partita si conclude dopo 4 minuti di recupero dove il Savoia ha creato e gestito in maniera molto intelligentemente il risultato.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSolo un pareggio tra Calpazio e Scafatese
SuccessivoAmatori Rugby, continuano i successi per l’Under 16
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.