Lazio – Napoli
In:
Gonzalo Higuain: finalmente l’attaccante argentino si sblocca realizzando due gol spettacolari. Tecnica, velocità e gran classe, un mix perfetto che regala al Napoli due vere e proprie prodezze. Riesce da solo a tenere sulle spine l’intero reparto difensivo laziale. Ottimo l’assist per il gol di Pandev.
Goran Pandev: quando è in serata, il macedone offre sempre ottime prestazioni. Stupenda la protezione della palla sull’azione del gol del 2 a 1. Prezioso l’assist del 3 a1 di Higuain. Se fosse più costante sarebbe un titolare inamovibile.
Lorenzo Insigne: partita di sacrificio per lo scugnizzo di Frattamaggiore. Si sacrifica per la squadra badando maggiormente alla fase difensiva inseguendo gli avversari a tutto campo. Nelle sue sortite offensive risulta ugualmente fastidioso per la difesa laziale. Ottima prestazione.
Out:
Josè Maria Callejon: spettatore non pagante, lo spagnolo sembra un pesce fuor d’acqua. Sbaglia parecchi passaggi rincorrendo gli avversari senza mai riuscire a recuperar palla. Un giocatore irriconoscibile rispetto alle prime esibizioni. Realizzando il 4 -2 per il Napoli regala un finale tranquillo alla squadra partenopea, ciò nonostante non cambia la sostanza della sua prestazione.
Pablo Armero: sul suo lato Candreva riesce a fare quello che vuole. Bravo in fase offensiva, disastroso in fase difensiva. Sbaglia molti appoggi, a gennaio urge un’alternativa valida sull’out mancino.
Miguel Angel Britos: una statua di sale. Impacciato e pasticcione, il difensore partenopeo non risulta mai essere sicuro nelle sue giocate. Ammonito, salterà la prossima partita contro l’Udinese al San Paolo.
Mimmo Lucci