Si terrà mercoledì 4 dicembre alle ore 19 presso il palazzetto del mare a chiusura della mostra fotografica “I Volti del Senegal” di Enzo Criscuolo, organizzata dall’Associazione Volere Volare la presentazione del libro “E’ sempre la stessa storia” di Tonino Scala e Carmine Spera edito da Il Quaderno edizioni.
Interverranno gli autori e la Prof.ssa Amalia Dema. Tonino Scala e Carmine Spera firmano il libro con uno pseudonimo I Figli di Gianna, un modo simpatico per iniziare una collaborazione che sarà di sicuro proficua. Scala ha al suo attivo numerose pubblicazioni, Spera è un famoso scrittore di canzoni, alcuni suoi brani sono stati scelti in più di una occasione per la più importante manifestazione canora diretta ai bambini: Lo zecchino d’oro.
Questo sodalizio è un tentativo di mettere insieme scrittura cruda e diretta, ironica e amara, vista con occhi diversi. “È sempre la stessa storia” sono storie, Storie di una storia che è sempre la stessa storia, nella stessa città: Napoli città eterna e maledetta. Una città crocevia di culture, drammi e sogni dove le storie, la storia, quella di Marco e Giovanni si intrecciano con il territorio, la musica, gli odori, le vite di Maria, Pamela, Peppe, Carmine con la loro quotidianità, le loro aspettative, le loro miserie. È sempre la stessa storia? No. Una storia, la storia è fatta da chi la vive, da chi la vede, da chi l’ascolta, da chi la racconta… e non sarà mai la stessa storia.