“E’ davvero difficile dare una giustificazione razionale e di buon senso al no della Soprintendenza alla istallazione di luminarie natalizie a P.zza Plebiscito. Lo stesso ente che autorizza il parcheggio delle auto nel Palazzo Reale e che gestisce e preserva i monumenti pubblici in modo assai discutibile con i risultati modesti che sono sotto gli occhi dei napoletani e del mondo intero – spiegano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza – adesso si accanisce anche contro le luminarie ed il pupazzo di Babbo Natale.
Tutto va bene ai soprintendenti anche un abuso sulla Certosa di San Martino. Piazza Plebiscito deve restare nel degrado senza prospettive, senza vita, senza luce, senza i tavolini dei Caffè come a P.zza San Marco a Venezia. L’ obiettivo della Soprintendenza è stato raggiunto. Il degrado regna supremo ma in compenso c’ è un bel parcheggio nel Palazzo Reale”.
Intanto vanno avanti i preparativi di un nuovo flash mob di protesta nel parcheggio della vergogna del Palazzo Reale di Napoli.