Napoli: la Soprintendenza dice no alle luminarie a piazza Plebiscito

Piazza del Plebiscito“E’ davvero difficile dare una giustificazione razionale e di buon senso al no della Soprintendenza alla istallazione di luminarie natalizie a P.zza Plebiscito. Lo stesso ente che autorizza il parcheggio delle auto nel Palazzo Reale e che gestisce e preserva i monumenti pubblici in modo assai discutibile con i risultati modesti che sono sotto gli occhi dei napoletani e del mondo intero – spiegano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza – adesso si accanisce anche contro le luminarie ed il pupazzo di Babbo Natale.

Tutto va bene ai soprintendenti anche un abuso sulla Certosa di San Martino. Piazza Plebiscito deve restare nel degrado senza prospettive, senza vita, senza luce, senza i tavolini dei Caffè come a P.zza San Marco a Venezia. L’ obiettivo della Soprintendenza è stato raggiunto. Il degrado regna supremo ma in compenso c’ è un bel parcheggio nel Palazzo Reale”.

Intanto vanno avanti i preparativi di un nuovo flash mob di protesta nel parcheggio della vergogna del Palazzo Reale di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano: slitta l’approvazione del Bilancio
SuccessivoFrattamaggiore: Novatel anticipa i soldi della cassa integrazione ai dipendenti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.