Boscoreale, amianto alle scuole dei “Passanti”: proseguono velocemente i lavori di bonifica

MUNICIPIO_boscoreale“I lavori di bonifica delle scuole del Piano Napoli Passanti stanno procedendo celermente da parte della ditta aggiudicatrice dell’appalto. Non c’è, quindi, alcun ritardo come sarebbe stato paventato da alcuni genitori di alunni che frequentano l’Istituto comprensivo 3° Rodari Castaldi”.

Così il sindaco Giuseppe Balzano, rassicurando la cittadinanza, ha commentato le voci incontrollate che si stanno succedendo in queste ore circa una sospensione dei lavori.

 

“Al momento  -ha spiegato il sindaco Balzano – sono in atto, d’intesa con l’ASL, le procedure previste per legge per la rimozione di quelle parti di pavimento che contengono vinil amianto, sostanza cancerogena, che, se non rimosse con la dovuta cautela da azienda specializzate con attrezzature specifiche, possono provocare seri rischi per la salute. E’ necessario, quindi, che il tutto avvenga con la massima scrupolosità nei tempi che tali procedure richiedono. Ribadisco –ha concluso il Sindaco- che il nostro obiettivo rimane quello di consentire l’utilizzo, in piena sicurezza, delle strutture scolastiche il primo possibile”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella:il sindaco Felice Di Maiolo ordina il “Censimento Obbligatorio dell’Amianto”.
SuccessivoValente (Pd): “no a strumentalizzazioni sulla Terra dei fuochi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.