L’europarlamentare Borghezio offende ancora Napoli: “è la vergogna d’Italia”

borghezioMario Borghezio torna con un classico della propaganda leghista della prima ora: “Napoli è un unicum nel mondo occidentale, una medaglia negativa al petto della Repubblica italiana. Non per colpa degli italiani, ma Napoli e’ una vergogna dell’Italia”, ha detto l’europarlamentare a La Zanzara su Radio 24. “E’ la città dove si vive peggio e persino i nazisti – incalza l’esponente lumbard – non riuscirono a inquadrarli. Furono depredati dai napoletani, non c’e’ scampo.

A raddrizzarli non c’è riuscito nemmeno Lui – dice riferendosi a Mussolini – ci vogliono forze extraterrestri”. Amarcord lumbard: “Ci andai appena laureato per fare ricerche archivistiche ed era una città vivibilissima. Sono tornato di recente da un antiquario che non tiene i libri antichi in negozio ma in cassaforte lontano dal negozio. Poveri napoletani, sono le persone piu’ simpatiche del mondo. Ma l’unico modo per salvare il Nord è staccarsi da Napoli”.

“Ma quest’ uomo non prova vergogna davanti a nulla? Tutti i vertici leghisti – dichiarano il membro dell’ esecutivo nazionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della radiazza – sono massacrati da inchieste giudiziarie, scandali e ladrocinii di ogni genere e viene a parlare di Napoli. Borghezio andasse a vomitare le sue critiche sul Presidente del Piemonte che si è fatto anche pagare dai contribuenti dei mutandoni color lega nord. La vera vergogna d’ Italia sono i leghisti come Borghezio, Bossi e Cota non certo i napoletani”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteEpidemiologia, diagnosi e cura dei tumori rari, a Napoli il confronto tra esperti nazionali ed internazionali
SuccessivoCercola, turismo enogastronomico: al via i mercatini di Natale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.